LoreBlack paribas si vede numero e indirizzo, magari levalo. Comunque ho controllato col numero: risulta già sbloccato da infratel ieri alle 17.50. TI arriverà lunedi' il link via sms con virtual agent per fissare appuntamento. Ordine in delivery comunque @[cancellato]
paribas LoreBlack TI arriverà lunedi' il link via sms con virtual agent per fissare appuntamento Ciao In genere quando arriva l sms?
[cancellato] LoreBlack In realtà verso mezzanotte...ma ci sta che sia passata qualche ora tra lo sblocco e l'effettiva discesa dell'OL in catena delivery.
keke Buongiorno a tutti, qualcuno può dirmi se effettivamente ci sono disallineamenti fra reale distanza da cabinet a casa mia e quanto riportato dal database TIM? E come risolvere, possibilmente...? Grazie per ogni tipo di aiuto [cancellato] LoreBlack
paribas speriamo che nn faccia scherzi il tecnico e che mi attivi la 100/20 .per me sarà come volare venendo da anni al max a 12 Mb. per ora a 7🤣
LoreBlack keke puoi verificare la distanza riportata a database su qualsiasi sito di copertura, come fibermap.it e vedi se corrisponde alla realtà
keke LoreBlack No, non corrisponde. Da Fibermap mi dice 690metri, se provo a seguire a piedi il filo sono 400 metri, il FritBox 7590 mi calcola 280 metri. Come posso fare? Grazie
hypersv keke se provo a seguire a piedi il filo sono 400 metri, il FritBox 7590 mi calcola 280 metri. Il cavo è aereo? I multicoppia aerei sono più spessi e fanno meno attenuazione, quindi la distanza stimata dal fritz è inferiore e le prestazioni maggiori, come se la linea fosse più corta. Di conseguenza 400 metri hanno senso.
keke hypersv Cavo quasi del tutto aereo. Sono sicuro che al massimo sono 400 metri "pedonali" poi magari sono meno visto che i cavi non seguono strettamente la strada. Come potrei fare per far capire a TIM che il loro database è errato?
hypersv keke Come potrei fare per far capire a TIM che il loro database è errato? Beh, la persona che può farglielo capire è proprio in questo forum! In ogni caso di imprecisioni simili è pieno, quindi se non ti crea problemi puoi anche lasciarlo così e basta
keke hypersv beh, spero questa persona stia leggendo allora!!! no, devo riuscire a correggerlo per forza perché prima la mia linea andava a 200mega, ora per un cambio tariffa mi è stata “castrata” a 100mega (probabilmente proprio per errata distanza dal cabinet) e questo è un problema. Perdere oltre il 30% di velocità mi rode, tanto.
LoreBlack paribas ti arriverà, non avere tutta questa ansia inutile. L'ordine è sbloccato, quindi se il recapito indicato è corretto presto riceverai il link per presa appuntamento.
[cancellato] @paribas i colleghi del ticket mi hanno fatto notare che il disallineamento è in prima battuta sulle coordinate del tuo indirizzo civico: avrei necessità che mi indicassi l'effettivo luogo di residenza sulla base di Google Maps...puoi inserire il link il tempo sufficiente che io possa leggerlo? Tra l'altro io continuo a non rilevare nessun nuovo circuito configurato... 🧐
paribas [cancellato] Tra l'altro io continuo a non rilevare nessun nuovo circuito configurato... 🧐 infatti l'ordine è sospeso. che vuol dire? @LoreBlack "stiamo provando a contattarti per proseguire con la lavorazione della tua linea"
paribas [cancellato] OK ho preso nota, comunico le coordinate 👍 ma sai che coperturafibra.net adesso mi posiziona a 175 mt? per tutti gli altri resto a 1,1km