• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

8 giorni dopo

buona sera , mi sono registrato apposta per ringraziare Robydue (e tutti quelli che hanno aiutato) per l'impegno. ho aderito a PosteMobile Casa Web, ho flashato lo zte e sono riuscito ,cosi', ad arrivare a 40-50 mega. purtroppo non credo di potere ottenere di più, sono abbastanza lontano dalle bts (4-5 km) ma provenendo da una scrausa 10 mega a 55 euro al mese.....beh, per ora mi bacio i gomiti. scusate l' o.t e grazie

Robydue
Ciao, sto scaricando tutto il necessario, ma il primo link mediafire relativo alla guida in pdf mi rimanda all'inizio di questa discussione. C'è un link aggiornato? Grazie mille.

• Fizzban ha risposto a questo messaggio
    20 giorni dopo

Ciao, scusatemi se la domanda è già stata fatta in passato.
    Mi sapreste dire se è possibile impostare dns manuali con il firmware t-mobile ?
    Grazie

Buongiorno, ottima guida, sblocco facilissimo.
    Ora il modem mi propone un update da 368140B0370TMO_PL_MF286RV1.0.0B03

A 0B06. Lo faccio?

Altra domanda uso PosteMobile casa web da più di 6 mesi e con soddisfazione, soprattutto con Huawei b535.

Ma è dal 24.03 che la linea ha cadute random, ovvero il modem dice di essere connesso, ma i devices non navigano.
    Se riavvio tutto riparte per qualche ora, poi nuovo blocco.
    Sia col b535 che con lo zte originale e sbloccato.

Vi capita? Avete suggerimenti?

fino77

fino77 è dal 24.03 che la linea ha cadute random

Ciao, purtroppo capita a molti ( me compreso ) da ormai 8 mesi, anche 3 - 4 volte al giorno.
      Non abbiamo ancora la certezza, ma potrebbe essere colpa di alcune bts wind.
      Spero a questo punto che se ci sarà il passaggio a Vodafone, il problema sparisca del tutto.

fino77 A 0B06. Lo faccio?

Io l' ho fatto subito, ma non saprei dirti se e cosa cambia rispetto a quello che hai flashato adesso con la guida.
      Quindi ti direi di provarlo prima così, se non hai disconnessioni non aggiornarlo e magari facci sapere

fino77 Io con il B03 mi si bloccava dopo 10-20minuti in banda quando aggregava, ma era stabile con singola frequenza selezionata B3 o B7, ho aggiornato al B06 e non ho più avuto problemi di blocchi e tengo aggregate B3 e B7.

SamueleMartini grazie mille.
        Le disconnessioni o meglio, il modem dice connesso ma non navigo, lo fa anche col Huawei b535.
        Adesso sto provando una SIM Wind business infinito che si collega alla stessa BTS di PosteMobile.
        Vi tengo aggiornati

fino77 Mi sembra faceva cosi anche a me ma non ricordo al 100% dato che ho aggiornato e poi il problema per me è sparito

• fino77 ha risposto a questo messaggio
            4 giorni dopo

fino77
            Dopo 4gg di windbusiness infinito tutto ok.
            170gb usati, mai una disconnessione né mancato accesso alla rete col modem che segna di essere connesso.
            Testato con la medesima configurazione con cui poste mi obbligava a riavviare il modem 3-4 volte al giorno.
            Stessa BTS e stessa aggregazione di banda 3+7
            Perfetto con lo Zte sbloccato e ancora più fantastico con il B535 di Huawei.
            Download fisso a 80MB/s e ping 30ms

SamueleMartini
            Ciao ho aggiornato al te 06, ma ora non mi aggrega più le bande.
            Tiene per un po' LTE A 3,7 ma poi va solo su 3
            Ho provato le bande singole e 1 3 7 20 hanno ricezione e funzionano.
            A te?
            Sarebbe possibile un downgrade?

Robydue ciao Robydue secondo te posso fare un downgrade sul 286r da fw 06 al tuo 03?

• Robydue ha risposto a questo messaggio

Ho uno ZTE MF286R delle Poste con firmware T-Mobile.pl versione CR_TMOPLMF286RV1.0.0B06. Mi capita spesso di trasferire file di grosse dimensioni (centinaia di GB) tra computer collegati al router con cavo Ethernet. Quasi tutte le volte che impegno la rete in un'operazione di questo tipo, dopo un tempo variabile il router perde la connettività internet, nonostante appaia connesso. Semplicemente, non si riesce più a navigare su nessun computer (qualsiasi richiesta viene scartata e nessuna destinazione è raggiungibile, anche dai telefoni collegati in WiFi). Il trasferimento in compenso continua senza problemi e i computer nella rete locale sono raggiungibili. L'unico modo per ripristinare la connettività è riavviare il router. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con questo router?

• fino77 ha risposto a questo messaggio

fino77

E' da un pò che non seguo più la discussione, comunque credo di si, dovresti riuscire a ricaricarlo sempre con la stessa procedura.

Peppo si Peppo, lo fa anche se cambi modem. Ho già aperto 4 segnalazioni a Poste ma se ne fregano

• Peppo ha risposto a questo messaggio

fino77 Ma io penso che il mio specifico problema dipenda dal router, non dalle Poste, dal momento che il traffico per i trasferimenti dei file rimane dentro la rete locale. Mi viene da pensare che la tabella di routing del router impazzisca con carichi di lavoro importanti e prolungati. Sto pensando di cambiare modem, ma sinceramente è una spesa che eviterei volentieri. Detto ciò, a volte capita anche quando non sto trasferendo file, ma molto più raramente e in maniera intermittente.

Correggo. Con fw 06 aggrega, ieri non lo faceva in quanto non prendeva abbastanza

15 giorni dopo

Ciao a tutti, sto riscontrando problemi wifi con MF286R firmware T-mobile. Connessione istantanea ma nessun accesso a internet - sotto android...non ho idea da cosa possa dipendere!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile