Nicola89 Leone nell'ultimo palo dove passa il rame prima di arrivare in casa, dove li metteranno il Roe
Nicola89 Come faccio a sapere quando sarà attivabile la ftth da me? Devono ancora posare il Roe, hanno fatto solo gli scavi
Nicola89 Sono spariti i tecnici nelle vie vicine a quella dove abito, non hanno ancora montato l'Arlo ne posato i cavi della fibra ma solo i tubi.... Qualcuno sa il motivo? @Andrea786 @stefano1984 @Leone @Pierre02 @A-da-coddai
A-da-coddai Nicola89 Su permessi bot leggevo ieri questo: MYNET S.R.L. 🗓 17/08/2023 📍 San Bonifacio (VR) - N.D. Varie (https://permes.si/map/G2exdoz1o0XNEPwV) Richiesta manomissione suolo pubblico + MDI Pubblica illuminazione per estensione rete in fibra ottica propietaria "Mynet Srl" finalizzata al rilegamento delle utenze contrattualizzate sul territorio comunale. Poi non so se sia correlato o meno.
Nicola89 A-da-coddai Mynet ha la sua fibra qui a San Bonifacio. Fibercop sta facendo i suoi lavori che non c'entrano nulla con Mynet
stefano1984 Da noi invece ci sono da diversi giorni segni verdi in 2 cabinet di tim nn vorrei che fosse fibercop, starò a veder gli aggiornamenti
Nicola89 @Andrea786 @stefano1984 @Leone @Pierre02 @A-da-coddai stanno finalmente posando la fibra fino a casa mia e installando il PTE. Fastweb consente il passaggio da FTTC a FTTH su rete Fibercop?
Andrea786 Nicola89 stanno finalmente posando la fibra fino a casa mia e installando il PTE. Bella notizia fino ad un certo punto , perchè ce pieno di persone che risulta connessa con FiberCop poi per tre mesi gli risulta attivabile ( secondo me in maniera errata ) la fibra con tutti e poi dopo tre mesi tutto Sospeso . Se sono arrivati a coprire e ti hanno posato la fibra e il PTE ok perchè prima o poi la rendono disponibile ma non diamo false speranze , potrebbe volerci del tempo per vedere la reale vendibilità secondo me . D altronde FiberCOP realizza la rete secondaria in fibra dall ARLO fino alle abitazioni poi dall Arlo verso la centrale tocca a TIM ( le Vula Fastweb sono comunque linee TIM alla fine ) e ai operatori che fanno passivo .. Per dirti a casa mia l unico che ha copertura ( reale o meno non saprei ) è Iliad che fa passivo in EPON su FiberCop Nicola89 Fastweb consente il passaggio da FTTC a FTTH su rete Fibercop? Ad oggi no 😜
stefano1984 Nicola89 Hanno iniziato i lavori di fibercop anche a Monteforte d'alpone in 2 cabinet intanto
Leone Andrea786 conosco gente che in zona cantine ha la ftth e viaggia a 600mb senza intoppi da un mese. Stanno facendo lavori anche vicino al the public
Nicola89 Andrea786 i posatori mi dicevano che con Fastweb devo disdire il mio attuale contratto e farne uno nuovo per la FTTH. Per l'attivazione mi dicevano di aspettare un paio di settimane circa per avere l'ok tecnico e quindi dopo scegliere l'offerta che più mi aggrada Leone solo 600 mega? Un po' pochini
Andrea786 Leone conosco gente che in zona cantine ha la ftth e viaggia a 600mb senza intoppi da un mese. Stanno facendo lavori anche vicino al the public beati loro , magari hanno avuto la fortuna che tutto è andato liscio 😉
Leone Nicola89 lui mi ha detto così, tu conosci altre persone in giro per sapere a che velocità arrivano gli altri?
Andrea786 Nicola89 i posatori mi dicevano che con Fastweb devo disdire il mio attuale contratto e farne uno nuovo per la FTTH. per adesso si , magari piu avanti implementano anche loro una procedura interna per migrare da FTTC a FTTH
A-da-coddai Chissà quando arriveranno a fare i lavori nelle frazioni (se saranno sempre loro a farli). Per il mio civico davano 2025, se arrivassero prima non sarebbe male 😁.
Nicola89 Sono in ritardo con l'installazione del PTE ma ho visto l'altro giorno che stavamo montando l'Arlo