Andrea786 stefano1984 Si si c'è il BUL ma a monteforte ci sono parti grigie con la VDSL di tim che non avranno mai il BUL su questo non ne sarei tanto sicuro , un mio ex collega che vive a Monteforte mi diceva che davanti casa gli hanno portato la fibra BUL e lui a casa ha la VDSL In VULA con Fastweb 😉facendo la verifica di copertura infatti su un provider che da connessione sulla rete BUL gli dava coperto dalla FTTH sul BUL
stefano1984 Andrea786 Se avrà la FTTH meglio per lui, intanto dovrà aspettare anche perchè il PCN nn c'è ancora e ci vorrà il suo tempo e comunque il nostro paese è dentro al pdf di fibercop
Andrea786 stefano1984 Se avrà la FTTH meglio per lui, intanto dovrà aspettare anche perchè il PCN nn c'è ancora e ci vorrà il suo tempo e comunque il nostro paese è dentro al pdf di fibercop Infatti , poi bisogna vedere se una volta realizzato il PCN verrà rilegato
Nicola89 stefano1984 Ho visto l'altro giorno dove verrà messo... Invece oggi ho notato che oltre alla fibra negli stessi scavi ripassano il rame nuovo, perché? Era un filo grigio da quel che ho visto
Pierre02 Nicola89 Magari per interrare linee esistenti. Comunque come sai che era rame? Come l'hai distinto dalla fibra, perché anche i cavi in fibra possono essere grigi
Nicola89 Pierre02 Perché dentro i tubi che sono sui muri delle case è già stata passata la fibra nei punti in cui devono montare i Roe, quindi si vedeva la fibra e poi questo filo grigio Pierre02 ora stanno facendo questa cosa davanti casa mia, prima hanno aperto tutti i tombini Tim già presenti, hanno passato io filo grigio, ed ora stanno facendo la mini trincea per passare la fibra che va verso l'Arlo
Nicola89 Fibra posizionata, manca il Roe al momento, stanno coprendo le vie vicine ora e poi installeranno l'Arlo
Nicola89 Leone nell'ultimo palo dove passa il rame prima di arrivare in casa, dove li metteranno il Roe
Nicola89 Come faccio a sapere quando sarà attivabile la ftth da me? Devono ancora posare il Roe, hanno fatto solo gli scavi
Nicola89 Sono spariti i tecnici nelle vie vicine a quella dove abito, non hanno ancora montato l'Arlo ne posato i cavi della fibra ma solo i tubi.... Qualcuno sa il motivo? @Andrea786 @stefano1984 @Leone @Pierre02 @A-da-coddai
A-da-coddai Nicola89 Su permessi bot leggevo ieri questo: MYNET S.R.L. 🗓 17/08/2023 📍 San Bonifacio (VR) - N.D. Varie (https://permes.si/map/G2exdoz1o0XNEPwV) Richiesta manomissione suolo pubblico + MDI Pubblica illuminazione per estensione rete in fibra ottica propietaria "Mynet Srl" finalizzata al rilegamento delle utenze contrattualizzate sul territorio comunale. Poi non so se sia correlato o meno.
Nicola89 A-da-coddai Mynet ha la sua fibra qui a San Bonifacio. Fibercop sta facendo i suoi lavori che non c'entrano nulla con Mynet
stefano1984 Da noi invece ci sono da diversi giorni segni verdi in 2 cabinet di tim nn vorrei che fosse fibercop, starò a veder gli aggiornamenti
Nicola89 @Andrea786 @stefano1984 @Leone @Pierre02 @A-da-coddai stanno finalmente posando la fibra fino a casa mia e installando il PTE. Fastweb consente il passaggio da FTTC a FTTH su rete Fibercop?
Andrea786 Nicola89 stanno finalmente posando la fibra fino a casa mia e installando il PTE. Bella notizia fino ad un certo punto , perchè ce pieno di persone che risulta connessa con FiberCop poi per tre mesi gli risulta attivabile ( secondo me in maniera errata ) la fibra con tutti e poi dopo tre mesi tutto Sospeso . Se sono arrivati a coprire e ti hanno posato la fibra e il PTE ok perchè prima o poi la rendono disponibile ma non diamo false speranze , potrebbe volerci del tempo per vedere la reale vendibilità secondo me . D altronde FiberCOP realizza la rete secondaria in fibra dall ARLO fino alle abitazioni poi dall Arlo verso la centrale tocca a TIM ( le Vula Fastweb sono comunque linee TIM alla fine ) e ai operatori che fanno passivo .. Per dirti a casa mia l unico che ha copertura ( reale o meno non saprei ) è Iliad che fa passivo in EPON su FiberCop Nicola89 Fastweb consente il passaggio da FTTC a FTTH su rete Fibercop? Ad oggi no 😜
stefano1984 Nicola89 Hanno iniziato i lavori di fibercop anche a Monteforte d'alpone in 2 cabinet intanto