Nicola89 Leone @stefano1984 @Andrea786 ora stanno, lavorando in altre zone, praissola e prova.... Da me invece hanno fatto i classici segni con i numeri nei tombini già presenti
stefano1984 Sera, comunque se nn ho visto male ora stanno facendo lavori a circa 300 metri da dove hanno buttato giu l'iperfamila e c'è un cabinet di tim
Nicola89 @Andrea786 @stefano1984 @Leone stanno facendo gli scavi dal cabinet a cui sono collegato fin davanti a casa mia, ora sono a metà strada
Andrea786 Nicola89 Nicola non serve che ad ogni avanzamento lavori tagghi le persone , se sono interessate seguono la discussione altrimenti se non sono interessante non serve comunque a nulla 😉, capisco che l arrivo della fibra sia qualcosa di positivo ma mi pare che lo prendete con troppo entusiasmo secondo me ..
Nicola89 Andrea786 certo, comunque alcune zone del paese da quel che ho capito verranno coperte dalla FWA di Open Fiber... Saranno escluse da Fibercop?
stefano1984 Andrea786 Si si c'è il BUL ma a monteforte ci sono parti grigie con la VDSL di tim che non avranno mai il BUL ma il mio paese è inserito nella lista di fibercop XD
Andrea786 stefano1984 Si si c'è il BUL ma a monteforte ci sono parti grigie con la VDSL di tim che non avranno mai il BUL su questo non ne sarei tanto sicuro , un mio ex collega che vive a Monteforte mi diceva che davanti casa gli hanno portato la fibra BUL e lui a casa ha la VDSL In VULA con Fastweb 😉facendo la verifica di copertura infatti su un provider che da connessione sulla rete BUL gli dava coperto dalla FTTH sul BUL
stefano1984 Andrea786 Se avrà la FTTH meglio per lui, intanto dovrà aspettare anche perchè il PCN nn c'è ancora e ci vorrà il suo tempo e comunque il nostro paese è dentro al pdf di fibercop
Andrea786 stefano1984 Se avrà la FTTH meglio per lui, intanto dovrà aspettare anche perchè il PCN nn c'è ancora e ci vorrà il suo tempo e comunque il nostro paese è dentro al pdf di fibercop Infatti , poi bisogna vedere se una volta realizzato il PCN verrà rilegato
Nicola89 stefano1984 Ho visto l'altro giorno dove verrà messo... Invece oggi ho notato che oltre alla fibra negli stessi scavi ripassano il rame nuovo, perché? Era un filo grigio da quel che ho visto
Pierre02 Nicola89 Magari per interrare linee esistenti. Comunque come sai che era rame? Come l'hai distinto dalla fibra, perché anche i cavi in fibra possono essere grigi
Nicola89 Pierre02 Perché dentro i tubi che sono sui muri delle case è già stata passata la fibra nei punti in cui devono montare i Roe, quindi si vedeva la fibra e poi questo filo grigio Pierre02 ora stanno facendo questa cosa davanti casa mia, prima hanno aperto tutti i tombini Tim già presenti, hanno passato io filo grigio, ed ora stanno facendo la mini trincea per passare la fibra che va verso l'Arlo