Hadx Il problema è altrove, ti do un indizio: gli oscilloscopi sono messi a terra

Un giro di nastro sul connettore di terra e via che si va.
Oppure uno di quegli adattatore Shuko -> Tre poli con la terra tagliata (giuro che nei laboratori di elettrotecnica alle superiori se ne vedevano 😂)

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Un ultima cosa, poi la smetto, in molti modelli vedo un connettore giallo dietro:

a che serve?

• [cancellato]

QRDG

Credo che serva per collegare la batteria al resto dell'UPS. Mi sa che di solito è presente sui modelli con batteria integrata, perché non puoi collegarla/scollegarla senza smontare l'UPS.

edofullo Che sofferenze che mi provocate 😂

QRDG il mio ha una batteria al piombo e si trovano su Amazon a partire da 25euro Fiamm altrimenti le originali mi sa che stanno sulla 40ina abbondante. Cambiarla è semplicissimo, io quando la ispeziono la scollego del tutto per vedere anche lo stato dei contatti. Non so gli altri modelli, ma back UPS per me è stato davvero un ottimo affare

11 giorni dopo

dimenticavo mi sono ricordato che il mio APC ha anche una presa entranta e uscita per la presa telefonica per filtrarne eventuali sovratensioni dannose
      qualcuno ha provato a farsi passare il vado della fttc??? crea danni?

AndreaAglietta danni non so, però facendo io passare il filo per l'UPS perdevo qualche Mbps

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

AndreaAglietta danni non credo, al max la linea può subire dei disturbi, in uscita da UPS. Però ho collegato la linea direttamente alla presa a muro guadagnando 6/7 mega su una fttc 200. Avevo letto che comunque un minimo di protezione nell'armadio tim ci dovrebbe essere.

QRDG è un fusibile, sul dorso dovrebbe essere indicato il punto di rottura, tipo 10A

• QRDG ha messo mi piace.

Mm2003
          Non spacchi nulla. Io non lo uso visto che perdo la linea 😅

tonymacc bella l'idea di fare un ups a 12v, ma credo che i modem/router attuali consumino un po troppo e l'autonomia sarebbe di qualche minuto

• [cancellato]

SalTel Ma va'!! Una batteria da 10.000mAh, tradotto in energia fanno 35Wh circa, per il consumo normale di un router (<10W) farebbero 3 ore di autonomia, meno le perdite di efficienza dei circuiti di step-up della tensione.

per quanto riguarda il 7530, oggetto della discussione, il produttore dichiara che alla massima potenza il router consuma 18W

• [cancellato]

ermanno Ma non li raggiungerà mai! Prova a collegare un misuratore consumi alla presa, i consumi dichiarati sono sempre abbondantemente conservativi.

• ermanno ha risposto a questo messaggio

[cancellato] certo che lo so! volevo dire che il mini ups indicato sopra è più che sufficiente

Ragazzi. Lo preso . Mi hanno risposto alla mia domanda se va bene x 7530, di si. Vari utenti che lo hanno preso e lo usano.
                Ho controllato ha un output di 12V 2A. Il modem fritzbox 7530 ha il caricatore in dotazione che eroga massimo 12V 1,5A.
                In arrivo mercoledi 19 . Vi aggiorno appena la provo. Intanto ho trovato un video
                https://www.youtube.com/watch?v=3PuPSDpfJyA

4 mesi dopo

@Hadx avrei una domanda, la ups attuale (Elsist), visto che usa una standard 12V 7ah (sostituita da poco), succede qualcosa se ci attacco un DC jack , e ci collego il fritz succede qualcosa? Vorrei farlo poichè con tutte le trasformazioni che subisce l'energia, ne va sprecata tanta

• Hadx e a123 hanno risposto a questo messaggio

QRDG succede qualcosa se ci attacco un DC jack , e ci collego il fritz succede qualcosa?

Vuoi collegare il Fritz direttamente alla batteria?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

QRDG non farlo. Il sistema di carica per le batterie al piombo le porta fino a circa 13 o 14 volt e soprattutto non è stabilizzata. Dovresti metterci in mezzo un DC DC che stabilizzi a 12v ma a quel punto compreresti qualcosa di infima qualità che magari va pure a disturbarti la linea (se ADSL o VDSL, no ftth) causando disconnessioni

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile