LennyKrost Potrebbe essere FTTE, ovvero connessione rigida con VDSL in Centrale. Quando anche io avevo Fastweb (non business) avevo le stesse prestazioni.
matteocontrini LennyKrost lo fa anche Tiscali se non sbaglio, l'offerta dice ADSL ma poi è VDSL da centrale
Hadx LennyKrost Potrebbe essere FTTE, ovvero connessione rigida con VDSL in Centrale. Esattamente. Per saperlo basta che l'utente ci incolli l'URL del verifica copertura del sito Tiscali.
QRDG [cancellato] quelle Fastweb hanno fonia in PSTN In realtà non è più così da un pò, se non sbaglio, adesso usano solo VOIP.
LennyKrost QRDG In realtà non è più così da un pò, se non sbaglio, adesso usano solo VOIP. Confermo. Ormai credo tutti i gestori attivino la fonia su VOIP. Il telefono deve essere necessariamente collegato al modem fornito in comodato oppure a quello di proprietà del cliente.
Technetium QRDG Io ho tiscali che usa FTTE Fastweb da centrale e ho fonia Voip. Una famiglia più avanti nella via ha attivato con fastweb e ha una FTTE dalla stessa centrale ma con mia grossa sorpresa.. fonia analogica.
grippatore flap Credo sia ( potrebbe essere) un ftth 30/10. Sono le vecchie connessioni ftth di Fastweb ( tutt' ora in vendita, nelle zone dove non ci sono i Roe gpon). Esistono 3 profili commerciali : 30/10, 100/30 e 100/100. Il terzo costa quasi il doppio dei primi due.
grippatore flap p. s. Nelle vecchie fatture c' è scritto "adsl illimitata" anche quando il cliente è attivo in ftth.
grippatore Se inserite una foto, vedrete che in caso di Router o vecchio modem il cavo Wan è un cavo LAN collegato ad un mini converter su cui entra un cavo bifibra multimodale ( tx/rx) ed esce un cavo LAN. In caso di modem più recent, invece, il cavo bifibra entra direttamente nell' adattatore sfp nel modulo gbic.
My8 Se è come quella che avevo io, sono a tutti gli effetti VDSL SLU, che partono da centrale per l'appunto. Sta di fatto che neanche Fastweb lato commerciale lo sanno, per loro attivi una ADSL ULL, che in verità é una VDSL!
flap Hadx https://casa.tiscali.it/LTE/outdoor/ultrainternet_wireless/ Questi sono i valori che vede dal fastgate
flap il risultato della prova che ha proposto Hadx cosa significa? che Tiscali ha suoi apparati in centrale e che quella FTTC con fonia PSTN è solamente rivenduta da Fastweb? SvarardRss CarmineSerio infatti TIM al suo indirizzo propone solo adsl 🤔
ag23900 flap Secondo me è una VDSL in 8b (50/10) camuffata da ADSL.. per essere in rigida gli poteva andare molto peggio. A quanto ne so poi Fastweb è l'unica che sulla SLU offre la telefonia in POTS invece che in VoIP, facendo la conversione al cabinet invece che in casa col modem
SvarardRss flap Sono profili impostati inerenti alla Fibra FTTC in realtà il misto rame, invece di essere erogato dalla porta presente in armadio Tim viene erogata direttamente sullo splitter che parte dalla centrale. In alcuni casi se la tratta e breve e di buona qualità fino a casa dell utente si può arrivare anche sui 40 50 in dw e 21 e 6 in up. 😉😉😉
SvarardRss CarmineSerio può essere... ma a volte anche a clienti non provenienti da rete rigida attivano la.fttc da centrale. Ma a mio avviso è convivente solo quando quest ultimo si trova a massimo 1km dalla centrale e ovviamente se non è fornito da armadi tim che potrebbero servir🙂 SvarardRss
texd86 flap il risultato della prova che ha proposto Hadx cosa significa? che Tiscali ha suoi apparati in centrale e che quella FTTC con fonia PSTN è solamente rivenduta da Fastweb? esattamente il contrario. deve fare una verifica copertura da portale tiscali. Se FW ha VDSL da centrale, può rivenderla a tiscali che di conseguenza nel suo test di copertura dovrebbe rimandarti ad una pagina che lo indica chiaramente nella URI