• FTTHTIM
  • Mancanza bobine in fibra ottica (FlashFiber)

FlashFiber sta cablando il mio condominio a seguito della votazione effettuata sul loro sito dato che il mio civico è stato saltato quando hanno coperto la mia via ad agosto 2019, girandoci attorno. I lavori sono ora quasi completati, manca giusto il passaggio della fibra ottica all'interno del tragitto già preparato, mi è stato però detto dalla squadra che svolge il lavoro che le tempistiche sono dilatate a causa della mancanza delle bobine in fibra ottica causa covid.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

nickbar99 a seguito della votazione effettuata sul loro sito

quella della votazione secondo me è stata una delle migliori mosse di FF. Giusto per curiosità, in quanti avete votato? Riguardo la disponibilità limitata di bobine non saprei, ma è plausibile vista la chiusura forzata di tutte le linee di produzione per 2 mesi

matteocontrini ha aggiunto il tag TIM .

texd86 quella della votazione secondo me è stata una delle migliori mosse di FF

Lo penso anche io, senza questa possibilità mi sarei trovato con la gigabit che copriva tutti i miei vicini (parlo di pochissimi metri di distanza) mentre io ero bloccato con una FTTC.

texd86 in quanti avete votato?

La mia via è arrivata a 50 voti, pochi giorni dopo (forse 1 settimana o poco più) sono venuti i tecnici a fare il sopralluogo (18 Giugno) e da allora vanno avanti i lavori. Ora manca solo il passaggio della fibra e montaggio del ROE, mi è stato detto dall'azienda appaltata (Valtellina SPA) che la conclusione dei lavori è fissata per massimo settembre.

texd86 quella della votazione secondo me è stata una delle migliori mosse di FF

Concordo. Io ancora non capisco perché non sia possibile pagare per allacciarsi alla fibra. Sono a 300 metri, voglio pagare io. Senza mettere in mezzo la fibra a progetto, credo che molti prosumer e molte aziende lo farebbero. Loro ci guadagnerebbero anche che poi possono ampliare la copertura a costo 0 o quasi.

• [cancellato]

Tutte le fibre ottiche sono fatte in Cina, che ha ucciso il mercato italiano delle FO (dove eravamo all'avanguardia), per questo ci potrebbero essere dei problemi di approvvigionamento.

• [cancellato]

Technetium Si aveva .... producono solo le fasce alte (che non sono quelle per cablare le abitazioni) invece il 90% della produzione avviene in CINA purtroppo.

• mb334 ha risposto a questo messaggio

texd86 quella della votazione secondo me è stata una delle migliori mosse di FF.

Sapete che c'è?! Dato che bastano poche decine di voti, vi va di tentare a rendere davvero utile fino alla cablatura questo bel forum e tentare una consumer action per far cablare la casa di mia proprietà a Roma? le "classifiche" su FlashFiber sono aggiornata in tempo reale, dunque possiamo votare e subito visualizzare, se poi come è stato per @nickbar99 ci mettono così poco potremmo vedere il risultato a breve 😃

boh, se ci va di provare l'indirizzo è Viale Jonio, 2 Roma (attenzione: nei civici preselezionati il 2 non spunta sul sito FF, dovete mettere 2 e poi uno spazio per poter procedere) 😀

• [cancellato]

DavidTozzo E' uno strumento che non va ABUSATO, deve essere uno strument TRSPARENTE, e le persone che sono veramente interessate devono usarlo.

Non istighirei questi comportamenti.

nickbar99 Digli che vengano a prendersi quella che hanno abbandonato davanti casa mia cosi magari la usano da te 😀 in realtà è la perchè flashfiber sta cablando tutto il mio quartiere, ma hanno lasciato li una bobina di quella nera usata per entrare nei singoli appartamenti, si vede che la lasciano li in attesa di montare i ROE boh, se ci fosse penuria di fibra non ne avrei una bobina da due settimane a 10 metri dal cancello immagino. Comunque mi pare una boiata, noi stiamo cablando in FTTH diverse zone qua in provincia di PD (tra l'altro pure il mio quartiere in concomitanza con FF 🤣 ) e la fibra non mi pare manchi, anzi, poi non so, non mi occupo degli ordini ma in magazzino non manca e non mi pare di aver sentito lamentele dagli operai sulla mancanza delle bobine

Heavy Penso dipenda dall'azienda che si occupa del cablaggio di una certa zona e non tanto da FlashFiber che invece si dovrebbe occupare solo di investire ed appaltare. Evidentemente la Valtellina SPA ha problemi sui rifornimenti dello stock in generale oppure riguardo il mio quadrante.

• Heavy ha risposto a questo messaggio

nickbar99 ah tutto puo essere, nella mia zona c'è CEIT che fa i lavori, magari da te hanno avuto problemi loro con gli approvvigionamenti, magari non hanno ricevuto dei pagamenti e non hanno potuto fare degli ordini, tutto puo essere, ma il problema non mi sembra generalizzato, e parlo per quello che vedo quotidianamente a lavoro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile