Scusate se riprendo questa discussione ma volevo chiedere se qualcuno avesse una hardware probe che non utilizza da potermi dare. Grazie in anticipo
RIPE Atlas : Misuriamo latenze di internet
- Modificato
Aggiorno questa discussione dopo parecchio tempo in quanto la mia vecchia sonda hardware ha smesso di funzionare, e provando a fare richiesta ho ricevuto lo stesso messaggio di ElCresh, dicendo che le spedizioni verso l'Italia sono al momento sospese.
Mi sembra strano che dopo tutto questo tempo ancora non spediscano.
Coincidenza, ho dovuto buttare pure la Samknows Whitebox, perché neanche lei funziona più.
Io ho attivato da un paio di anni una SW probe e ho spento la mia HW probe.
Mi hanno scritto giusto l'altro giorno dal RIPE chiedendomi di riattivarla o, se non la voglio più, di restituirla.
Visto i problemi che segnalate con le spedizioni in Italia, magari anziché rimandarla a loro la posso trasferire a qualcuno di voi, se vi interessa una probe v3...
Meglio se qualcuno nella zona di Ferrara
@callfan tu l'hai ricevuta poi?
gandalf2016
Io ne ho una in versione software sul mio Raspberry che lavora da 4 anni ormai. ;-)
Ultimamente con il software ho diversi problemi e si continua a disconnettere nonostante la VM sia sempre funzionante e Internet sia sempre attivo.
Io l'ho installato un anno fa su un raspberry, ma mica ho capito come aggiornarlo... Pare abbiano ripreso con lo sviluppo di recente https://atlas.ripe.net/docs/releases/firmware.html
Ciao a tutti, quando si fa l’applicazion nei requirement viene chiesto “I have a static IPv4 address for my anchor” voi avete tutti ipv4 statico ? se lo installo con l’ip dinamico non funziona e non posso usarlo?
Fraternal3954 Ultimamente con il software ho diversi problemi e si continua a disconnettere nonostante la VM sia sempre funzionante e Internet sia sempre attivo.
Nelle ultime settimane hanno avuto problemi per dei aggiornamenti che hanno fatto all interno della rete RIPE : https://status.ripe.net/history anche la mia Probe ha fatto settimane che nonostante la connessione era sempre UP e la probe connessa comunque non si collegava .. Sono Probe molto delicate perchè dopo svariate disconnessioni capita spesso che bisogna resettarle formattando le UsbKey con il Prompt del Dos
- Modificato
mark129 bisogna staccare la Usb Key che è attaccata alla Probe , attaccarla ad un normale PC e togliere le partizioni che ci sono all interno , una volta tolte le partizioni se ne crea una unica in FAT32 senza formattarla , una volta creata si entra nel prompt Dos e la si formatta con Format X: . Lo so che si potrebbe formattare anche da Windows ma le ultime volte che avevo fatto questa procedura mi ha dato problemi , con il DOS invece no .. sul sito RIPE ce anche la procedura di come resettarle ( ovviamente la procedura sopra non me la sono inventata io ma mi è stata consigliata dal loro supporto tecnico )
Al momento io ne sto hostando una su Docker (senza doppio NAT, ho settato host su network mode) e problemi non ne riscontro
- Modificato
Ho aggiornato alla versione 5100 e sembra funzionare bene e da quando si è connessa non ho riscontrato downtime. Ultimamente si bloccava e come uptime nelle ultime settimanale ero sul 50%.
Scommetto che quel probe di Dimensione vicino al mio è il tuo
Fraternal3954 qualche KM. ho fatto qualche test dal tuo e mi batti di 0.3 ms verso Milano.
Comunque l’ho tirato su su un container LXC da Proxmox direttamente collegato sul bridge allo ZTE e funge tutto v4 e v6
https://atlas.ripe.net/probes/1009240/