handymenny edofullo però siamo sullo stesso livello di: se disinstallo/disabilito il servizio IMS il VoLTE non funziona. Non credo sia una cosa di cui preoccuparsi sinceramente
mrpino In centro a Pistoia la situazione era questa: https://youtu.be/KiokdEGqT_g Praticamente metà delle persone non hanno ricevuto l'avviso
EdwinLandSX70 Mia madre ha .ho e non ha suonato. Io ho dual sim Vodafone e Very e ha suonato, ma chissà su quale rete è arrivato il messaggio.
magick81 Non vorrei riportare cose sbagliate, ma per esempio il mio smartphone nel menu cell broadcast aveva la voce test CMAS disabilitata. Magari non c'entra niente, ma può darsi che in certi casi non sia questione della rete o dell'operatore. Io dovrei riceverlo nel test del 5 luglio, vediamo che succede.
handymenny magick81 su tutti gli smartphone è così di default, ma per questi test hanno usato come id l'equivalente del "Messaggio Presidenziale", non quello di test. Almeno questo è quanto hanno comunicato, purtroppo ancora non ho avuto modo di vedere cosa è stato davvero inviato agli smartphone
magick81 handymenny Chiaro, grazie. Dato che sei un esperto, posso chiederti come mai nel mio smartphone non c'è la voce IT Alert, contrariamente a quanto spiegato nei vari articoli?
handymenny magick81 Probabilmente il tuo smartphone non ha ricevuto l'aggiornamento che la includeva. Però non dovrebbe essere un grosso problema, si tratta solo di una "personalizzazione", di base il sistema dovrebbe funzionare lo stesso
lucano93 speriamo non arrivi in piemonte mi sà di cagata non la metterò sicuro, secondo me non è ancora pronta vedremo, mica che manda allarmi cosi a caso
Valluan lucano93 Per “arrivare”, arriva. O perlomeno, dovrebbe arrivare ovunque. Allarmi “a caso” non ne manda, non stiamo parlando del computer di Wargames: se non c’è un omino che preme un pulsante, non succede niente. I falsi allarmi sono così eccezionali che spesso diventano una notizia anche al di fuori dei confini nazionali, e il fatto che se ne sente parlare così raramente può darti un’idea di quanto poco siano frequenti.
giuse56 lucano93 È più utile di quanto tu pensi, anche se forse non hai pensato molto quando hai scritto questo commento...
ag23900 giuse56 ma soprattutto non ha capito che, visto che IT-Alert manderà solo messaggi in caso di emergenza assoluta, disattivarlo non servirà a nulla perché verrà usato il livello massimo di allerta che funziona in qualsiasi caso..
giovanni-v33 lucano93 se abiti in una zona non soggetta a inondazioni/esondazioni/alluvioni, frane, eventi sismici, incendi boschivi, rischio ambientale, rischio igienico-sanitario, lontano da stabilimenti soggetti a rischio di incidente rilevante: puoi benissimo non metterla ma fossi in te, farei davvero di tutto per non allontanarmi mai da quel paradiso in cui abito. 😉
AndreaCicca lucano93 Il test arriverà in tutte le regioni italiane entro fine anno e non puoi non "metterla" se la protezione civile effettuerà i test con il livello di allerta più alto