MattiaCarli eh ma non lo avevo capito poi io solitamente ho sempre fatto tutto al telefono non avevo idea che per una lina ci volessero 4 mesi pensavo una cosa semplice come fttc
andreagdipaolo MattiaCarli Dammi il codice cliente, ma ovviamente il supporto che posso darti è basico non essendo mio.
andreagdipaolo MattiaCarli Puoi mandarlo anche in pubblico, non è un dato sensibile e facciamo sempre in tempo a cancellarlo. Comunque i miei contatti sono nel mio profilo
andreagdipaolo Bloccato in preordine in attesa che sia pronto il collegamento virtuale con la centrale alla rete nazionale. Stimo che ti attiveranno per settembre-ottobre se tutto va liscio.
andreagdipaolo MattiaCarli è normalissima, un comune appena è aperto alla vendibilità non è ancora dotato per i singoli operatori delle "predisposizioni" virtuali e gli operatori devono chiederle a Open Fiber che ci mette qualche settimana a rilasciarle.
MattiaCarli andreagdipaolo ok grazie dell'aiuto ma come lo sai tu lo sanno anche loro che in chat helpdesk non me lo hanno detto, mi hanno solo detto che il passaggio dell'ordine a openfiber è in corso cosa gli costava dirmelo cosi come hai fatto tu?
andreagdipaolo MattiaCarli Sono cose che il cliente non è tenuto a sapere e che in generale sarebbe meglio anche non dire. L'ordine non è stato ancora inviato a Open Fiber.
MattiaCarli Ma il tecnico open fiber quando mi installerà la fibra Tiscali è obbligato ad utilizzare il loro fritzbox 7530 o mi può configurare la linea e il voip sul mio attuale fritzbox 7590? no perché non avrebbe senso che debba configurarlo io se qualche ora dopo
x_term MattiaCarli il tecnico non tocca apparati di tua proprietà. Inoltre il tecnico non configura proprio nulla, dato che i Fritz sono autoconfigurati per Tiscali in remoto
andreagdipaolo x_term Il modem è stock nella scatola, il tecnico deve eseguire una procedura per iniettare nel Fritz alcuni parametri che consentono così l'autenticazione base e lo scaricamento successivo delle credenziali del cliente tramite TR69. MattiaCarli No, nessun modem si può autoconfigurare sulla tua linea con i tuoi dati eccetto quello scelto, assegnato a te e fornito da Tiscali. Ogni altro apparato va configurato a mano.
MattiaCarli quindi se rimuovo le vecchie impostazioni di connessione sul mio 7590 si dovrebbe auto configurare?
MattiaCarli Il 21 di agosto sono stato contattato da due tecnici open fiber i quali sono venuti a fare un sopralluogo dal quale è emerso che devono chiedere un permesso per passare la fibra in alcuni tombini del comune (si parla di 20mt) per farla arrivare alla mia abitazione. Quindi adesso io vorrei capire se qualcuno sa una tempistica per il rilascio di questo permesso. Oppere a chi mi posso rivolgere per saperlo. Grazie
andreagdipaolo MattiaCarli Quindi adesso io vorrei capire se qualcuno sa una tempistica per il rilascio di questo permesso. un mesetto, anche di più
MattiaCarli roby941 del comune di isola della scala almeno così mi hanno detto loro (sono tombini di ferro color acciaio piccoli)
roby941 MattiaCarli al massimo puoi contattare il comune per sapere se hanno ricevuto e dato l'autorizzazione.