buongiorno ho appena scoperto che da tiscali ho la disponibilità di ffth a 1Gb e invece con tim (il mio attuale fornitore) mi dice che ho solo la 100 mb, qualcuno sa il perché di questa discrepanza?

MattiaCarli evidentemente sei coperto da OpenFiber. Qual è la pagina del risultato nella barra degli indirizzi? Se è ofs od eof è OpenFiber appunto.

MattiaCarli Isola della Scala è coperta in FTTH da Open Fiber.
    TIM non usa l’infrastruttura di Open Fiber, ma preferisce vendere la sua FTTC in rame, quindi sui partner Open Fiber avrai 1Gbps in FTTH, su TIM avrai la vecchia rete in rame...

ok ma ce l'eventualità che prima o poi sia disponibile la ftth di tim o devo andare per forza in un altro operatore?

MattiaCarli visti i rapporti TIM/Open Fiber non so, ma perché non vuoi cambiare operatore?

Abbonati a Tiscali con me o a qualsiasi altro operatore disponibile con buona reputazione.
      L'unico motivo per rimanere con TIM è se hai dei vincoli salatissimi.
      Immagino abbia attivato la FTTC da poco.

In caso puoi scrivermi.

Io ti consiglio di abbonarti con qualcuno che vende su rete open fiber, è una rete di ultima generazione in fibra ottica costruita con soldi pubblici dove tim aveva dichiarato di non voler investire. Tuttavia tim dopo aver perso il bando pubblico per la nuova rete ha escogitato il piano Cassiopea per ostacolare lo sviluppo della rete pubblica, era però stata bloccata. L'unico motivo per cui è in realtà disponibile è che durante l'emergenza covid li hanno autorizzati ad attivare ciò che avevano predisposto con il piano Cassiopea. Oltretutto la rete tim non è completamente in fibra ottica, ma sfrutta il doppino telefonico per arrivare fino a casa, che puoi avere vari problemi di usata e distanza. Quindi ti ripeto il mio consiglio, abbonati con qualche operatore su rete open fiber 😁

davidebissoli97 concordo, non c’è motivo di restare con TIM, hanno rallentato lo sviluppo della rete veloce in Italia e meritano di perdere un po’ di clienti 😂
        Se vuoi ci sono anche io per Dimensione oltre ad @andreagdipaolo per Tiscali, quindi MattiaCarli scegli tu 😉

ok io stamattina alle 11 ho chiamato tiscali per passare a ftth ma non mi è ancora arrivata l'email di conferma

• Diego91 ha risposto a questo messaggio

Diego91 Avrà avuto fretta 🙃
          Se non è fortunato se ne pentirà

ok stamattina alle 5 mi hanno mandato la mail di conferma adesso non mi resta che aspettare la chiamata del tecnico qualcuno sa quanto dovrò aspettare?

qualsiasi sia la tempistica, hai fatto la scelta giusta.

8 giorni dopo

Ad oggi ancora nessun contatto da parte del tecnico anche se sembrano passati i 5 giorni lavorativi

• Andr3v ha risposto a questo messaggio

MattiaCarli essendo area bianca possono passare anche 3 mesi...

Io fatto contratto il 6 maggio e attivata il 24 luglio (con guasto annesso ancora non risolto)

scusate allora i 30 giorni massimi del contratto sono inutili a sto punto vado a cercare dove prendono la fibra e gli ont e me la metto io la fibra

Andr3v Io fatto contratto il 6 maggio e attivata il 24 luglio (con guasto annesso ancora non risolto)

Quale guasto?

• Andr3v ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo ONT che non si allinea con albero (OF dice di risilverlo entro metà agosto...)

@andreagdipaolo tu essendo di Tiscali non puoi controllare lo stato di attivazione della mia linea?
                almeno sapere se è stata passata a open fiber perché io adesso ho una 100mb di tim dove me ne arrivano 30 e insomma avere la 1 GB è tutta un altra storia

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile