Hadx AntonioDallaPorta Niente, il tuo Fritz si sta rifiutando di generare correttamente i grafici. Che modello è?
AntonioDallaPorta Hadx 7530 con firmware 7.20 devo usare versione dsl precedente altrimenti non connette
AntonioDallaPorta ah per conoscenza con il tim hub va allo stesso modo... forse aggancia un filo meno come velocità
AntonioDallaPorta Hadx ok, alla fine la linea è stabile e quello è l'importante, mi accontento di questa velocità.. un'ultima domanda.. tutti quei DTU corretti e non corretti sono preoccupanti?
edofullo Potresti provare a toccare il margine SNR con FBEditor e vedere se la linea rimane stabile Comunque mi sembra una velocità normale per la distanza
AntonioDallaPorta edofullo in effetti lo penso anche io, solo che la scritta che appare che sto perdendo oltre 52000kbs mi inquieta abbastanza, non credo comunque si arrivare a 100mb a 500mt di distanza
AntonioDallaPorta Ragazzi qui é dove arriva la linea, vedo due fusibili, possono essere loro il motivo della dispersione?
ag23900 AntonioDallaPorta Sì potrebbero essere loro, dovrebbe esserci un collegamento diretto senza fusibili.
Hadx AntonioDallaPorta In commercio no, ovviamente Telecom ha le sue su propria specifica. ag23900 fanno solo danno, meglio connettere direttamente i cavi Non fanno alcun danno. AntonioDallaPorta Toglili che non servono. Ma non creano derivazioni. AntonioDallaPorta Mammuth o cappellotto, indifferente.
ag23900 AntonioDallaPorta Non so precisamente come funzioni con quell'aggeggio lì, cioè se basta togliere i fusibili e basta ma ne dubito. Dovresti collegare per bene i due cavi direttamente, con una saldatura o un mammut meglio, come prova potresti anche solo attorcigliarli insieme
AntonioDallaPorta ag23900 grazie mille, oppure non so se in commercio ci siano scatolette "aggiornate" senza fusibili, vediamo se qualcuno ne sa qualcosa
ag23900 AntonioDallaPorta Non credo esistano, fanno solo danno, meglio connettere direttamente i cavi. In realtà non ho nemmeno mai capito a cosa serva quell'accrocchio lì
AntonioDallaPorta ag23900 tolti i fusibili é Saltata la connessione come previsto, ora vedi di capire come fare un bel lavoro, dici quindi meglio mammut o intreccio?