Hadx AntonioDallaPorta In commercio no, ovviamente Telecom ha le sue su propria specifica. ag23900 fanno solo danno, meglio connettere direttamente i cavi Non fanno alcun danno. AntonioDallaPorta Toglili che non servono. Ma non creano derivazioni. AntonioDallaPorta Mammuth o cappellotto, indifferente.
ag23900 Hadx Non fanno alcun danno Io ho sempre sentito dire che l'unica cosa che potevano fare era dare problemi, non che li facciano sempre ma che di positivo non diano niente. Ma a cosa servono? I fusibili che capita di trovare nelle tripolari hanno la stessa funzione?
Hadx ag23900 Quella scatoletta è anni '70. Quella certamente va tolta. Ma Telecom usa ancora le scatoline (senza fusibili) ci mancherebbe. Offrono protezione al giunto. I fusibili venivano usati ai tempi perché le tipologie di reti erano diverse, ormai non servono più perché tutte le protezioni necessarie sono implementate in centrale.
ag23900 Hadx Quella scatoletta è anni '70. Quella certamente va tolta. Ma Telecom usa ancora le scatoline, senza fusibili, ci mancherebbe. Offrono protezione al giunto. Sì io intendevo proprio che quelle coi fusibili sapevo che potevano solo dare problemi ora come ora, quelle senza alla fine fanno da collegamento diretto e basta. Hadx I fusibili venivano usati ai tempi perché le tipologie di reti erano diverse, ormai non servono più perché tutte le protezioni necessarie sono implementate in centrale. Ah questo non lo sapevo, grazie😊
AntonioDallaPorta bene, ho collegato con il mammut, si è allineato tutto, e praticamente non è cambiato molto se non che i DTU ora non corrono più.. almeno ho elimitato quelli.. ho riprovato a fare i grafici e posto anche gli altri dati.. mi da sempre che ho quella dispersione.. ma credo comunque che meglio di così vista la velocità io non riesca ad ottenere.. confermate?
AntonioDallaPorta Hadx ottimo, grazie a te e a tutti gli altri che mi avete seguito e suggerito in questa mia impresa, ora sono tranquillo che meglio di così non si può fare.. ora ho settato tutto su max speed tra l'altro e non ho nessun errore di crc 🙂