• FTTC
  • Il fritz mi indica una interferenza che mi fa perdere 51220kb/s

il che mi scoccia parecchio... il router mi dice che ho una deviazione lunga 10 mt.. ho scollegato le altre 2 prese, non saprei che altre prove fare.. può essere veritiera questa cosa? aggancio attorno ai 64 mb e sono a 510mt dal cabinet e perdere quasi la metà della portante è abbastanza fastidioso ! chi mi sa suggerire qualche prova da fare?

Michi_d dunque ho 3 prese, una per piano, avevo la tripolare e ho messo l'rj ora sono stato al piano di sopra e ho proprio tolto la presa, niente è cambiato, quella in taverna dove posso vedere solo il filo perchè è dietro un mobile incasinato da spostare non si collega attaccando li il router, quindi deduco sia staccata, in salotto alla tripolare erano attaccati 3 fili, il tecnico tim ha tolto le due e messo una presa che andava male e che ho sostituito con un'altra rj.. non ci sono altre prese.

Hadx non riesco a trovare la chiostrina, ho guardato qui attorno, ma non ne vedo!! la casa (degli anni 80) è una bifamiliare e il filo da quel che ho capito arriva dalla parte di mio zio (è possibile che ci sia un unico filo e la diramazione tra le due case?) ora vedo come fare l'hlog e lo posto.

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

Hadx

Sono questi i dati che mi avevi chiesto?

AntonioDallaPorta molto strano. Sembra che tu non agganci proprio le frequenze in upstream, e non sembra da questi dati ci sia una derivazione. C'è qualcosa che non torna nei dati.
        Per il sezionamento non basta scollegare le prese. Occorre proprio scollegare tutti i cavi dal principale che non sono diretti alla presa del modem.

crireal dalla tripolare ho attaccato l'rj sulla principale, a detta del tecnico tim, non è sufficiente? le altre prese così facendo non sono isolate?

• crireal ha risposto a questo messaggio

AntonioDallaPorta non ho capito bene cosa hai fatto. Stacca tutti i cavi dal drop, il cavo principale, togli la tripolare, e al cavo principale colleghi solo la presa rj11. Lungo il percorso del cavo principale non devono esserci altri cavi collegati.

crireal allora è venuto il tecnico a mettere la fttc, cambia la tripolare e mi mette una presa rj11 che avevo preso io (lui non ne aveva) scollegando le altre due prese dalla principale.. la connessione è rimasta su 2 ore e poi non si connetteva più.. tim mi dice tutto ok, decido di cambiare presa (l'unica prova che riesco a fare) e metto un frutto btcino rj11, e ancora dava problemi, richiamo tim e mi dice che c'erano lavori ed ora è tutto ok.. ora finalmente funziona ma il risultato è questo.. ah e ho tipo 2150 DTU corretti per minuto.

Può essere secondo te che ho messo male la presa rj11?

• crireal ha risposto a questo messaggio

AntonioDallaPorta cosi è difficile da capire. Prima di tutto bisogna vedere come è fatto il tuo impianto. Il concetto è semplice ma va fatto. Non basta scollegare le prese. Occorre che lungo il cavo che arriva alla presa non ci siano altre derivazioni. Fai una prova. Cerca il drop e collega la presa rj11 nel punto dove entra in casa e scollega tutto il resto. Li colleghi il modem e poi rifai i grafici e li posti con le statistiche.

crireal in realtà sono due giorni che cerco da dove arriva il cavo e non ho trovato nulla, domani provo sentire (per disperazione, se arriva dall'altra parte dal vicino e viene di qua) questa è la casa dove vive mia madre, purtroppo mio padre avrebbe saputo dirmi di più ma non c'è più, siccome ora mi trasferirò qui vorrei risolvere il problema, domani vedo di scoprire qualcosa.

AntonioDallaPorta Che modello di Fritz stai usando?

Manda anche le statistiche complete e i grafici Bitloading e snr che genera il Fritz nella sezione grafici.

Hadx

Per statistica completa intendi questa? ho riavviato da poco il router tra l'altro, non so se centra

fino a ieri avevo anche qualche errore sulla centralina di commutazione, ah fritz 7530 aggiornato all'ultimo firmware,

La linea sembra a posto, non si vedono derivazioni specie guardando bitloading e snr.

Ti direi di resettare il Fritz e rigenerare i grafici Hlog e QLN, perché non ha calcolato i dati di attenuazione del upload.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile