crireal AntonioDallaPorta cosi è difficile da capire. Prima di tutto bisogna vedere come è fatto il tuo impianto. Il concetto è semplice ma va fatto. Non basta scollegare le prese. Occorre che lungo il cavo che arriva alla presa non ci siano altre derivazioni. Fai una prova. Cerca il drop e collega la presa rj11 nel punto dove entra in casa e scollega tutto il resto. Li colleghi il modem e poi rifai i grafici e li posti con le statistiche.
AntonioDallaPorta crireal in realtà sono due giorni che cerco da dove arriva il cavo e non ho trovato nulla, domani provo sentire (per disperazione, se arriva dall'altra parte dal vicino e viene di qua) questa è la casa dove vive mia madre, purtroppo mio padre avrebbe saputo dirmi di più ma non c'è più, siccome ora mi trasferirò qui vorrei risolvere il problema, domani vedo di scoprire qualcosa.
Hadx AntonioDallaPorta Che modello di Fritz stai usando? Manda anche le statistiche complete e i grafici Bitloading e snr che genera il Fritz nella sezione grafici.
AntonioDallaPorta Hadx Per statistica completa intendi questa? ho riavviato da poco il router tra l'altro, non so se centra
edofullo AntonioDallaPorta Intende bargine di rumore, velocità di linea, velocità max dslam e quelle cose la
AntonioDallaPorta fino a ieri avevo anche qualche errore sulla centralina di commutazione, ah fritz 7530 aggiornato all'ultimo firmware,
Hadx La linea sembra a posto, non si vedono derivazioni specie guardando bitloading e snr. Ti direi di resettare il Fritz e rigenerare i grafici Hlog e QLN, perché non ha calcolato i dati di attenuazione del upload.
Hadx AntonioDallaPorta Niente, il tuo Fritz si sta rifiutando di generare correttamente i grafici. Che modello è?
AntonioDallaPorta Hadx 7530 con firmware 7.20 devo usare versione dsl precedente altrimenti non connette
AntonioDallaPorta ah per conoscenza con il tim hub va allo stesso modo... forse aggancia un filo meno come velocità
AntonioDallaPorta Hadx ok, alla fine la linea è stabile e quello è l'importante, mi accontento di questa velocità.. un'ultima domanda.. tutti quei DTU corretti e non corretti sono preoccupanti?
edofullo Potresti provare a toccare il margine SNR con FBEditor e vedere se la linea rimane stabile Comunque mi sembra una velocità normale per la distanza
AntonioDallaPorta edofullo in effetti lo penso anche io, solo che la scritta che appare che sto perdendo oltre 52000kbs mi inquieta abbastanza, non credo comunque si arrivare a 100mb a 500mt di distanza
AntonioDallaPorta Ragazzi qui é dove arriva la linea, vedo due fusibili, possono essere loro il motivo della dispersione?
ag23900 AntonioDallaPorta Sì potrebbero essere loro, dovrebbe esserci un collegamento diretto senza fusibili.
Hadx AntonioDallaPorta In commercio no, ovviamente Telecom ha le sue su propria specifica. ag23900 fanno solo danno, meglio connettere direttamente i cavi Non fanno alcun danno. AntonioDallaPorta Toglili che non servono. Ma non creano derivazioni. AntonioDallaPorta Mammuth o cappellotto, indifferente.