Alessandro12345 No, piano BUL, in ogni caso nell'altra discussione avevo già detto che interverrà Openfiber, anche perché già che sei in rigida e distante più di 1 km non puoi aspettarti grandi prestazioni. Aspetta semplicemente Openfiber, come già detto partiranno in tutti i comuni sardi nel 2021
Distanza cabinet tim
Giov_lzr cosa vuol dire se i miei vicini hanno sul palo telecom una scatoletta grigia con scritto in giallo e nero 05?
Alessandro12345 Se 05 è preveduto da una lettera vuol dire che sono in rete rigida, se sono semplicemente 05 vuol dire che sono collegati al cabinet 05
Giov_lzr hanno solo 05
Alessandro12345 perciò loro sono collegati a un cabinet
Potrebbero collegare pure me a quel palo?
- Modificato
Alessandro12345 magari....quando sei agganciato puoi dire addio.
io ho anche chiesto che a mie spese cambiassero armadio (sono collegato ad uno a 880mt quando ne ho uno a 300mt), nada di nada.
Ripeto, avrei pagato tutto di tasca mia, manodopera e tutti i cablaggi, niente
Il palo 05 è più vicino a casa rispetto a quello A000?
Alessandro12345 E sei sicuro di essere connesso a quello A000?
Bisognerebbe anche controllare quanto dista la chiostrina dall'armadio 5
edofullo A000 è piú vicino a casa dei miei nonni, infatti cercavo per loro, ma in teoria cerco anche per me, ed io mi trovo vicino a 05
edofullo come si può controllare?
- Modificato
Alessandro12345 Allora non ho capito niente.
Sei sicuro di essere connesso alla chiostrina con A000?
E comunque sotto ADSL ETH come Tipo DSLAM esce "Zaino da Armadio"
Giov_lzr Ok ma stavo pensando che se l'armadio 05 fosse attivo (cosa che non so e non ho controllato) e fosse vicino potrebbe disdire la linea, far sparire il cavo chiostrina-casa e richiedere una nuova linea. A questo punto potrebbe chiedere al tecnico se può metterlo sulla chiostrina in elastica (se è più vicina)
Se l'armadio 05 non è attivo o è lontano non serve a nulla, e non so nemmeno se sia una cosa fattibile, oltre a una cosa non proprio legalissima, immagino
edofullo come faccio a sapere quando dista
edofullo perchè non proprio legale??
Alessandro12345 perché il cavo dalla chiostrina a casa è di proprietà TIM, quindi non sei autorizzato a manometterlo.
edofullo da me prende h+