• TIM
  • Conciliaweb Tim non rispetta verbale di accordo

si ma il bello è che su fb mi avevano anche assicurato di "bonificarle", si, a favore loro... mah...

alb3rto io ho aperto una segnalazione su conciliaweb un mesetto fa e mi deve ancora arrivare in convocazione.. spero non mi succeda come a te...

5 mesi dopo

Ciao alb3rto! Io ho il tuo stesso identico problema. Come hai risolto? Io, dopo accordo di conciliazione tramite Corecom concluso per lo stesso servizio TIMEXPERT ora, non vogliono più rimborsarmi continuando ad inserire la rata in fattura! Ho eseguito lo stesso procedimento, segnalazioni, reclami e invii via PEC ma ad, oggi, se in un primo momento mi era stato detto che la pratica era "in lavorazione" ora mi dicono che il reclamo risulta INFONDATO. Le barzellette all'italiana insomma.... bisogna proprio rivolgersi ad un avvocato per recuperare questi 250 euro (circa) ? 🙁

Io ho avuto un problema pressoché identico quindi allo scadere dei 120 giorni ho preso contatti con un conciliatore del Co.re.com il quale ha richiesto una verifica a TIM circa l'adempimento al verbale.
Dopo dieci giorni si è risolto tutto.

bene, io ho concluso la conciliazione in data 18 gennaio, ho inviato giusto ieri una email al corecom chiedendo un aiuto in merito, speriamo bene allora. Grazie 😉

2 mesi dopo

Buongiorno a tutti, mi trovo esattamente nella vostra situazione e oggi ho scoperto che mi stanno addebitando in un'unica soluzione tutte le rate restanti (per fortuna sono solo 15), nonostante sono in possesso di un'accordo molto simile a quello condiviso in questa pagina. Qualcuno di voi, da aprile ad oggi ha risolto? Se si in che modo?

Grazie

    mikycol chiama o scrivi al conciliatore corecom che si è occupato della tua pratica

    Pratica lunga... lunghissima. Come scritto sopra ho chiuso la conciliazione il 18 gennaio. Dopo numerosi solleciti, pec, e minacce di azioni legali mi hanno risposto in data 10 giugno dicendomi che mi saranno riaccreditati parte dei soldi spesi come da accordi presi ormai 5 mesi fa (e nel frattempo sto continuando a pagare la rata tim expert) Praticamente da questo giochetto, tra l'accordo preso in precedenza e tutto il tempo perso si sono "mangiati" un altra 60ina di euro. Ora, mi sembra inutile fare un'azione legale per 60 euro ma resta il fatto che si sono e si stanno comportando in modo disonestissimo. Ho contattato nel periodo anche più volte la stessa conciliaweb ma la quale ha risposto la loro "impotenza" sulla questione. E beh... ed è vero che TIM il 10 giugno mi ha comunicato il futuro accredito della somma pattuita e l'annullamento della rata tim expert ma, ANCORA AD OGGI, non ha fatto nulla (tanto per far passare qualche altro mese...). Infatti tra poco mi tocca ripagare l'ennesima bolletta sovraprezzata. Bah! Non so più cosa pensare, sono molto amareggiato spero che a te vada meglio miky. saluti,

    8 mesi dopo

    Buongiorno a tutti.
    mi trovo anch'io con un verbale di accordo pesso il corecom ma disatteso da gestore. Scaduti i 120 giorni ho cercato in rete ed eccomi qui a chiedere aiuto su come procedere, in particolare a chi ha già fatto esperienza simile.
    Grazie mille

      Hadx Questa volta chiedendo anche i danni e gli interessi sulle somme già versate che ti devono restituire.

      Preferibilmente stabilisci anche un termine massimo entro cui devono erogare il rimborso, e la penale che dovranno pagare per ogni giorno di ritardo.

      Come ha gia scritto @Hadx procedi con un'altro contenzioso..........

        appollaiato con un verbale di accordo pesso il corecom ma disatteso da gestore. Scaduti i 120 giorni

        Devi (il tuo avvocato) notificare il verbale ed il precetto al debitore (gestore).
        Auguri.

          Freelife Ho già fatto una ricerca in rete e nel regolamenti di vari corecom è ben precisato che per la stessa problematica non si può avviare altro contenzioso come scritto anche da "Leviathan" più sopra.
          Sarebbe interessante conoscere come hanno risolto "alb3rto", mikycol e "danyz81" che hanno avuto lo stesso problema, se mi leggono sarei molto grato se condividono i loro progressi nella definizione del problema.

          Se hai un problema (esempio bolletta sbagliata) apri una contestazione sulla bolletta...... In questo caso devi aprire un contestazione su un accordo preso da entrambi le parti e non rispettato dal ISP.......... Quindi è un'altra cosa non la stessa......

            appollaiato
            È capitato a me pochi mesi fa. A settembre/ottobre 2021 scadevano i 120giorni e non era arrivato ancora nessun bonifico.
            Immediatamente li ho avvisati tramite pec di procedere al pagamento o che altrimenti sarei stato costretto a procedere vie legali.
            A fine dicembre, ormai quasi perse le speranze, è arrivato il bonifico e ho evitato di mettere l'avvocato.

            Ti consiglio di aspettare un po', ma comunque di invitarli via pec a procedere come da accordi al pagamento.

              mark129 Giusta la procedura, ma prima di avventurarmi, credo sia opportuno capire in cosa vado ad avventurarmi, non vorrei ritrovarmi in rosso con le spese dell'avvocato :-)

              • mark129 ha risposto a questo messaggio

                Freelife No, ho solo da riscuotere gli indennizzi, le bollette le pago solo per gli importi che riconosco

                appollaiato non vorrei ritrovarmi in rosso con le spese dell'avvocato

                Questo te lo deve dire l'avvocato stesso, e presumibilmente lo farebbe anche in base alla cifra di cui si tratta ed al debitore interessato (per legge, con un preventivo deve comunicarti per iscritto la probabile misura del costo dell'intera operazione, indicando separatamente gli oneri, le spese ed il compenso professionale).
                Se non sai a chi rivolgerti, puoi appoggiarti ad un'associazione di tutela dei consumatori.

                  VincenzoF Grazie Vincenzo, è questa l'idea che stavo maturando e mi fa piacere che per te si è conclusa positivamente, ma mi fa inca77are il fatto che si debba aspettare tanto, vorrei proprio contattare un avvocato con la speranza di trovare un accordo conveniente, purtroppo però sono in una zona che non conosco nessuno ed è meglio evitare e scegliere strade più dolci :-)

                    mark129 Grazie mark, provo cn una pec di sollecito al pagamento e di costituzione in mora, spero comunque di sentire com'è andata a "alb3rto", mikycol e "danyz81"

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile