andreagdipaolo
Hai perfettamente ragione a mettere in dubbio l'autenticità della chiamata. Io non ho la certezza che fosse TIM e non un'agenzia, però tendo a pensare che fosse TIM perché la chiamata si riferisce alla pratica di rientro che io stresso avevo iniziato a Settembre facendo richiesta sul sito di TIM.
Detto questo, ieri sera c'è stato un nuovo capitolo. Come da prassi, arriva una nuova chiamata di TIM da un operatore diverso per confermare quanto detto qualche giorno fa e passare allo step successivo, ovvero la visita del tecnico per la verifica della velocità effettiva.
Per verificare quanto mi era stato detto qualche giorno fa, ho fatto qualche domanda. Risultato:
1) Il rientro non sarebbe possibile mantenendo la numerazione attuale. Proprio a causa dell'"aggiornamento" che c'è stato (presumo intendesse quello che qualche giorno fa mi era stato descritto come un "potenziamento della connessione" o qualcosa di simile) nella rete TIM, devo necessariamente passare ad un nuovo numero.
2) Contrariamente a quanto mi avevano detto martedì, non è possibile avere le condizioni economiche di settembre (24,9 euro + 3 euro/mese per 4 anni) ma verrebbero applicate le condizioni attuali di Smart Fibra+.
Al di là dell'aspetto economico, il punto 1 mi sembra abbastanza interessante. Potrebbe essere una conseguenza del fatto che effettivamente qualche tipo di intervento tecnico a livello di centrale e/o cabinet sia stato fatto?
PS: Aggiungo un commento sul 187. Immagino che gli operatori non lavorino in condizioni facili, però ricordo che nei mesi tra Settembre e Ottobre quando chiamavo questo numero per capire se e come la pratica di rientro stava procedendo, ogni operatore mi diceva una cosa diversa ... 🙁