Non penso proprio in caso di recesso, una volta attivato, tu torni al tuo attuale operatore, credo tu rimanga muto.
Hai un'attenuazione in download altissima, molto scarsa, al limite quasi... spiega perchè tu vada piano, anzi avrei pensato meno di 9 mega.
Con questa linea non avrai differenze tra operatore ed operatore.
Ti posso consigliare di verificare il tuo impianto domestico, partendo magari dallo scollegare tutti i telefoni e tutte i filtri che hai, lasciando attaccato solo il router alla presa principale, ovvero quella da cui arriva il doppino dalla strada.
Tempo fa si diceva di verificare che l'impianto non fosse vecchio, con condensatori nelle prese e troiai vari, inutili oggi e da eliminare.
Una volta verificato tutto questo ed accertato che in casa nostra i cavi non hanno problemi, il problema è fuori... ovvero distanza dalla centrale telefonica alta o dispersioni del segnale a causa di danneggiamenti problemi nella tratta.
Diciamo che hai fatto bene per una questione di prezzo, se poi anche la sim con 50M ti è comoda va bene.
Se fossi stato coperto da Tiscali ULL, nell'ottica del navigo e risparmio, sarebbe stato preferibile per svariati motivi.