Salve! Scrivo in cerca di aiuti/delucidazioni per la mia situazione!
FTTH Tiscali su OpenFIber attivata sabato scorso, nuovo intervento Lunedì perché a detta del tecnico OF il collegamento era interrotto fra il cassetto installato nel palazzo e il cabinet.
A fine intervento il tecnico installa il 7530 e dice che è tutto funzionante, ma che la rete non è disponibile in quanto non è attiva da parte di Tiscali, ma si sarebbe attivata sicuramente in giornata.
Ad oggi, dopo due giorni, chiamo l'assistenza tiscali che dopo un Reset del modem e aver verificato che da parte loro è tutto ok e attivato apre un ticket e rimanda il problema di 48h.
Scrivo direttamente qui in quanto mi sto trovando a rivivere l'odissea che fu l'attivazione della FTTC, sempre con tiscali, durata 6 mesi, nei quali rimasi completamente senza linea.
Fisicamente il 7530 (Power, Wlan e info verdi) è l'ONT (power, pon e lan verdi) sono collegati bene, la rete è esistente ma collegandomi via ethernet o wifi non ottengo nessun accesso a internet.
Quale potrebbe essere il problema? Devo provare a configurare il modem diversamente? Grazie mille per qualsiasi aiuto!