Manuele77 Joda Ossia stasera se riaccendo il pc non avrò connessione fintato che non entro nella pagina opzioni antenna? Ma sei sicuro?
EnzoCirinn Manuele77 devi impostare una rotta fissa se uso un router diverso da quello fornito se vuoi accedere alla pagina delle statistiche da app o da browser
Joda Manuele77 a me funziona così ma tieni conto che ho levato di mezzo il router proprietario in quanto non era possibile togliere il wireless e ho attaccato l'antenna direttamente ad uno switch gigabit.
LSan83 Romarioele Ancora non ho capito che particolarità ha il cavo di rete che va dall'alimentatore all'antenna? E' saldato direttamente dentro l'antenna rotonda. Romarioele E perchè non si possa usare un cavo di rete tradizionale. Perchè il tuo "cavo tradizionale" sarebbe comunque a valle di 30m di cavo dell'antenna che non puoi sganciare... E l'alimentazione POE è ben oltre gli standard. Se il cavo non è di qualità più che ottima (tutto in rame, fili di dimensioni maggiorate, ecc ecc) potresti creare problemi di alimentazione.
Manuele77 Buongiorno a tutti. Da stamattina l'app mi da connessione ethernet scarsa e ogni speed test si ferma poco sotto i 100mbps... Sta succedendo a qualcun'altro? E' strano perché non ho toccato niente nei cablaggi e son stati fatti a regola d'arte. L'unica cosa che ho fatto è stata sostituire il cavo ethernet cat 5 incluso con un cavo ethernet cat 6 che è stato fatto ad hoc e verificato con tester per la gigabit... E' lungo 17m ma fino a ieri sera andavo tra i 200 e i 300mbps... Non vorrei fosse qualcosa inerente a qualche aggiornamento...
EnzoCirinn Dany170 prima imposta la funzione “stow” - riponi, poi stacca spina per 20 minuti. Dovrebbe azzerare ciclo antenna di ricerca satelliti. Per software, se vai in avanzate vedo versione software router (qualora utilizzo il loro) e quello dell’antenna.
Manuele77 Ho fatto come da te gentilmente suggerito anche se non ho atteso i 20 minuti. Il bimbo strepitava per i cartoni... Ora nell'app non mi da più problemi alla ethernet ma continua a cappare a 100mbps! Molto strano. Domani sera spero di avere tempo e modo di provare a staccare per quei 20 minuti e vedere se il cap viene risolto!
Dany170 Manuele77 la porta ethernet e collegata al pc? Puo essere che sia un cap della scheda di rete verifica nelle impostazioni avanzate.
Joda Manuele77 probabilmente la porta dalla quale esce il cavo ethernet che va al dispositivo cappato non è gigabit.
QRDG Manuele77 Tempo fa avevo visto un video di crosstalk solution, in cui aveva lo stesso problema, ed erano i link dell'alimentatore POE che erano danneggiati/ non facevano bene contatto. EDIT: Come non detto hai già risolto.
Manuele77 Stamattina trovo la sorpresa... Provo a collegarmi all'app e mi dice di connettermi al wifi ma non riesco! Vado a vedere in soffitta dove ho messo l'alimentatore e trovo la luce di alimentazione dell'antenna ok mentre quella del router è accesa ma molto fioca. Scollego la presa di alimentazione e la ricollego ma mi accorgo che ho le mani bagnate... Tocco anche il cavo di rete a cui è collegata la bretella e anche quella è bagnata. Vado giù a vedere e il router è spento. Ho paura sia la condensa in quanto la soffitta non è riscaldata! Adesso dovrò vedere come risolvere questo problema. Secondo voi la condensa può aver danneggiato il router?
mark129 Manuele77 Secondo voi la condensa può aver danneggiato il router? Possibile ma non certo. Una volta ebbi un AP sommerso dall'acqua, pensavo facesse la classica fine degli smartphone nella pozzanghera, invece dopo accurata asciugatura riprese a funzionare senza problemi; al contrario il modem LTE a cui era collegato, affogato anche lui, non ne volle sapere, morto era e morto rimase.
Manuele77 mark129 Nel mio caso il router è all'asciutto nello studio. E' solo la bretella che si trova in sottotetto. Può aver creato un corto? Non me ne intendo di corrente ma credo che, essendo tutto in bassa tensione non possa aver fatto danni sul router. Almeno spero.
Manuele77 Joda Son più che certo sia gigabit. Fino a sabato infatti il pc andava anche fino a 400mbps. Sullo switch erano accese le spie della gigabit. Da sabato ha iniziato a cappare ma probabilmente la condensa aveva iniziato a degradare il segnale.
Joda Manuele77 Mi sembra strano che il cap sia proprio di 100 mb che è il valore massimo portate di una porta ethernet non gigabit
LSan83 Manuele77 Eh insomma... Quell'alimentatore arriva a 96v e a quasi 200w.... Di danni ne può fare molti a un router.
Manuele77 LSan83 ho collegato il router direttamente all'alimentatore con la bretella corta e funziona alla grande. Il problema è proprio il cavo ethernet che va dalla soffitta allo studio. Il plug femmina del cavo era bagnato. Non so come sia possibile. Ho controllato ovunque e mi pare non vi siano infiltrazioni... ho lasciato il router in soffitta e per ora uso il wifi su tutta la casa