andre VPS sono assolutamente ignorante, Ipv6 lo aborro perché ancora troppo limitato, ho letto di una soluzione basata su ZeroTier (che ho iniziato a studiare) ed un Raspberry, sempre con ZeroTier che fa da Bridge tra gli indirizzi IP. Mi sembra la soluzione migliore ma sono a zero anche di Linux e dovrò studiare... però su Reddit questa soluzione è stata ampiamente adottata perché a basso costo e compatibile con tutto senza eccessivi problemi.
(perdonate l'OT, magari se servirà apriremo una discussione a parte).
Problema già trattato sui forum per le connessioni 4G dietro nat. Comunque da quel che ho capito ZeroTier necessita di un server (con ip pubblico) che si tiene molti dati riguardanti la rete. Se te lo metti su privato per la privacy stai semplicemente facendo il server proxy VPN di triangolazione.
A quel punto visto che il server devi noleggiarlo e pagarlo, è meglio usare tecnologie più conosciute, con molte guide e supportate nativamente dal router di casa (su Mikrotik zerotier è nell'ultimissima beta... ma non mi fiderei ad usarlo prima che diventi stabile).
IPv6 guardalo meglio, non è malvagio perdendoci qualche ora a studiarlo.