Glvite Te lo spiego semplicemente, per ogni dubbio comunque sia telefonicamente che via email dal servizio clienti ti illustreranno il tutto senza problemi.
A noi l'allaccio con Open Fiber costa tanto, e abbiamo deciso di non caricarlo sul cliente a patto che ci permetta di rientrare del costo sostenuto nel tempo.
Questo tempo, per i nostri costi, derivanti dal tipo di supporto che offriamo e la qualità del servizio che vogliamo offrire, l'abbiamo stimato in 48 mesi.
Pertanto, abbiamo rateizzato in 48 rate da 4€ ciascuna il costo di installazione, che però non vai realmente a pagare finché sei cliente. Nel momento in cui dovessi decidere di andare via prima dei 48 mesi, salderai solo la parte restante (es.: dopo 2 anni vai via, pagherai solo 4€/mese per i mesi residui).
È un metodo che permette al cliente di non sostenere degli elevati costi di allaccio, e a noi di tutelarci da utenti "canguro".
Il contratto, formalmente parlando, è senza vincolo, perché puoi in ogni momento fare disdetta senza avere penali su mensilità non fruite, sconti fruiti e così via, indipendentemente dalla durata del contratto, con un preavviso di 30 giorni.
Il Fritz!Box 7530 è in comodato d'uso gratuito, quindi va restituito. Il vantaggio è che, essendo in comodato, in caso di guasto ti viene sostituito anche in caso di guasto futuro fuori garanzia.