Nick1997 giantonio Vai nel sito di openfiber e dovresti trovare tutti gli operatori disponibili per il tuo civico. Ovviamente devi essere coperto.
giantonio andreagdipaolo ciao, ho visto per caso che anche il mio paese è coperto. Fra i vari venditori c'è anche tiscali. Cosa devo fare per sottoscrivere un abbonamento e come funziona? Fra quanto attiveranno? Grazie
Davide993 Il mio comune oggi è passato da "in collaudo" a "lavori chiusi" Che significa che il collaudo è terminato?
nicos18 Davide993 No, praticamente anziché andare in avanti sei tornato indietro. Lo schema è lavori chiusi - collaudo - terminato.
Davide993 nicos18 Il PCN è "in esecuzione" ma non è nel mio paese. Praticamente il mio paese è "principale" ci sono 4 comuni gli altri 3 sono ancora con il cantiere aperto...per poter attivare il mio paese cè bisogno che tutti i paesi vengano collaudati oppure no? Sul sito c'è scritto operatività 31/12/2020 ma credo sia provvisoria.
nicos18 Davide993 No, ogni comune è indipendente dall'altro, basta solo che il PCN funzioni. Invece il mio dubbio riguarda le direttrici del PCN: nel mio caso, ad esempio, il mio PCN ha tre direttrici, e non so se le direttrici devono essere presenti e collaudate tutte, o sono indipendenti l'una dall'altra.
Davide993 nicos18 Ho 3 direttrici primarie, e il mio comune che è il primo è l'unico con lo status "lavori finiti". Una volta collaudato il PCN spero che attivino subito il mio paese perchè gli altri 3 paesi che sono collegati a pcn sono "in esecuzione".
seymourddr giantonio no, è passato oggi il tecnico open fiber per vedere i lavori da fare. serve autorizzazione da telecom e dal comune perchè effetteranno un piccolo scavo dal marcapiede alla mia abitazione. @andreagdipaolo mi ha detto che probabilmente ci vorrà almeno un'altro mese (sono già 3 mesi che ho avviato il contratto)