giantonio Si confermo che il 12 era in fast mentre il 6 in iterleaved. Esiste anche il profilo 6 fast?
Hadx giantonio Ah con Klik, no non conosco loro internamente cosa offrano. Sicuramente Tim è un profilo che ha e mette a disposizione.
beastlukas Klik dispone solo di 2 profili per l'ADSL, uno a 12 dB in fastpath e l'altro a 6 dB in interleaved
giantonio Nel mio paese stanno ultimando la linea, fra un paio di mesi hanno detto che dovrebbe essere finita. Hanno cablato i tombini e anche gli armadi, e hanno inziato anche sui pali. Si può sapere chi venderà la fibra all'utente finale nel mio paese?
macro giantonio https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/ quando finiranno, testa da https://openfiber.it/verifica-copertura/cerca-per-citta/ e anche sotto per indirizzo (non è detto che i tuo civico lo sia fin da subito) in linea di massima in sperimentazione, tra i principali trovi Tiscali, in commercializzazione post collaudo, si aggiungono gli altri, poi chiaramente dipende da zona a zona per quelli minori. Fastweb deve ancora cominciare a vendere sotto OF, e non si sa quando lo farà ( e solo nelle città in cui non è intervenuto in partnership con TIM, sotto Flash Fiber) per cui per il momento non valutarlo tra i papabili.
giantonio Ciao. Sapete se hanno aperto la vendibilita della fibra open fiber nel mio paese? Su Facebook la ditta dimensione srl ha fatto un post in cui dicono che la fibra è vendibile dal 4 giugno. Grazie
Nick1997 giantonio Vai nel sito di openfiber e dovresti trovare tutti gli operatori disponibili per il tuo civico. Ovviamente devi essere coperto.
giantonio andreagdipaolo ciao, ho visto per caso che anche il mio paese è coperto. Fra i vari venditori c'è anche tiscali. Cosa devo fare per sottoscrivere un abbonamento e come funziona? Fra quanto attiveranno? Grazie
Davide993 Il mio comune oggi è passato da "in collaudo" a "lavori chiusi" Che significa che il collaudo è terminato?
nicos18 Davide993 No, praticamente anziché andare in avanti sei tornato indietro. Lo schema è lavori chiusi - collaudo - terminato.
Davide993 nicos18 Il PCN è "in esecuzione" ma non è nel mio paese. Praticamente il mio paese è "principale" ci sono 4 comuni gli altri 3 sono ancora con il cantiere aperto...per poter attivare il mio paese cè bisogno che tutti i paesi vengano collaudati oppure no? Sul sito c'è scritto operatività 31/12/2020 ma credo sia provvisoria.
nicos18 Davide993 No, ogni comune è indipendente dall'altro, basta solo che il PCN funzioni. Invece il mio dubbio riguarda le direttrici del PCN: nel mio caso, ad esempio, il mio PCN ha tre direttrici, e non so se le direttrici devono essere presenti e collaudate tutte, o sono indipendenti l'una dall'altra.