Esco con l’ultimo indirizzo di quei 4 che avevo inviato...bene

Supreme69 ho 4 ipv6 differenti

2 SLAAC + DHCP + Link-Local penso

Supreme69 Devi vederlo sul router, dall' iPad non riesci a capirlo visto che comunuqe useresti una sola subnet /64

edofullo è quello che c era scritto in 192.168.0.1 quindi meglio di così xD

Supreme69 Ci riesci a fare uno screen della parte wan nel router oscurando una parte degli IP pubblici? (oscurare 4 cifre basta e avanza)

x_term @Supreme69 Si, intendevo del prefix, togli la terza parte su delegated address

Sembra dual stack con /64 🤬
        Subnetting a farsi benedire

edofullo dipende. Che io ricordi (ma è durato 5 minuti) anche sul mio Hub diceva /64, ma perchè il router Sky non permette proprio di fare subnetting, anche se poi il prefisso è più grande. Prende in pratica una /64 a caso e la usa. Solo mettendo router alternativo sono stato in grado di fare subnetting. Nel mio caso arriva così:

x_term In effetti se fosse davvero /64 vuol dire che la 4 cifra sarebbe tutta di zeri, che in effetti sarebbe un po' improbabile (1 su 65536)

Sembrerebbe /48, speriamo però non puoi dirmi "Delegated Address"

• x_term ha risposto a questo messaggio

edofullo secondo me lo scopriremo solo quando qualcuno ci attaccherà un router alternativo.
              P.S. niente paura per il lease time del prefix... anche qui è 1 ora, ma in pratica è statico, viene legato al MAC address del router.

x_term ci attaccherò un netgear che ho in cantina appena posso

Secondo voi il dgn4000 va bene e mi da un info dettagliata sul :x dell’ipv6 assegnatomi? Non è il massimo ma è quello che ho trovato... gli altri li sto attualmente utilizzando...

Supreme69 forse sì, se ha un firmware che supporta IPv6.

Si c’è il supporto ipv6, allora domani lo collego e vediamo.

FraMatt Ho visto 34ms palermo-milano.
                  E intanto la settimana scorsa il ping di Tiscali è sceso, invece, di una decina di ms, tornando più o meno come ai livelli di novembre

Supreme69 ma di preciso che info ti servono dell'IPv6 oltre a quelle che gia vedi nel router che ti forniscono loro? Vedo che ti passano una /64, presumibilmente in DHCPv6 o via PPPoE o con qualche metodo di tunneling che anche se è una singola subnet ti dovrebbe bastare per collegare molti apparati, tieni conto che in IPv6 viene assegnato l'ip pubblico direttamente all'interfaccia del dispositivo che vai a connettere, non sei sotto NAT quindi bisogna slegarsi dalla logica di IPv4. Dalle immagini vedo che il tuo router ha un IPv6 suo (che farà parte della /64 presumo) e poi ti viene delegata una /64, con SLAAC i tuoi dispositivi lo prenderanno in automatico. Io uso da anni un tunnel 6to4 con Hurricane Electric dove mi viene delegata sempre una 64 e non trovo problemi. Comunque se il tour router supporta Ipv6 puoi metterlo su, basta che sai come configurarlo per IPv6 poi

Heavy volevamo vedere che prefix viene delegato, Sky aveva parlato di una /48 e in Regno Unito delega una /56. È più che altro per conoscenza. Sky usa solo DHCP.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile