Esco con l’ultimo indirizzo di quei 4 che avevo inviato...bene
Sky Wifi esperienza
edofullo è quello che c era scritto in 192.168.0.1 quindi meglio di così xD
Mi piacerebbe vedere al sud come va, in termini di latenza
edofullo subito xD
- Modificato
- Modificato
x_term @Supreme69 Si, intendevo del prefix, togli la terza parte su delegated address
Sembra dual stack con /64
Subnetting a farsi benedire
edofullo dipende. Che io ricordi (ma è durato 5 minuti) anche sul mio Hub diceva /64, ma perchè il router Sky non permette proprio di fare subnetting, anche se poi il prefisso è più grande. Prende in pratica una /64 a caso e la usa. Solo mettendo router alternativo sono stato in grado di fare subnetting. Nel mio caso arriva così:
edofullo Link-Local
Il link-local inizia con FE80
matteocontrini My bad, non avevo visto la foto.
x_term ci attaccherò un netgear che ho in cantina appena posso
Secondo voi il dgn4000 va bene e mi da un info dettagliata sul :x dell’ipv6 assegnatomi? Non è il massimo ma è quello che ho trovato... gli altri li sto attualmente utilizzando...
Si c’è il supporto ipv6, allora domani lo collego e vediamo.
FraMatt Ho visto 34ms palermo-milano.
E intanto la settimana scorsa il ping di Tiscali è sceso, invece, di una decina di ms, tornando più o meno come ai livelli di novembre
- 4ALL
Supreme69 ma di preciso che info ti servono dell'IPv6 oltre a quelle che gia vedi nel router che ti forniscono loro? Vedo che ti passano una /64, presumibilmente in DHCPv6 o via PPPoE o con qualche metodo di tunneling che anche se è una singola subnet ti dovrebbe bastare per collegare molti apparati, tieni conto che in IPv6 viene assegnato l'ip pubblico direttamente all'interfaccia del dispositivo che vai a connettere, non sei sotto NAT quindi bisogna slegarsi dalla logica di IPv4. Dalle immagini vedo che il tuo router ha un IPv6 suo (che farà parte della /64 presumo) e poi ti viene delegata una /64, con SLAAC i tuoi dispositivi lo prenderanno in automatico. Io uso da anni un tunnel 6to4 con Hurricane Electric dove mi viene delegata sempre una 64 e non trovo problemi. Comunque se il tour router supporta Ipv6 puoi metterlo su, basta che sai come configurarlo per IPv6 poi