Salve, ho da un mese attiva la promozione windtre unlimited, ho inserito la sim in un modem tp-link 4g e fino ad oggi non ho avuto nessun problema. É da stamattina però che la velocità di download non arriva neanche a 1Mbps, ho provato a risolvere in vari modi ma la velocità continua sempre ad essere sui 0.60 o 0.70 Mbps. Ho provato a spostare il modem e ho provato a mettere la sim nello smartphone dato che supporta la dual sim, ma continua ad avere sempre la stessa velocità, nessun problema con la sim dello smartphone che è anch'essa windtre. Ho provato a chiamare il 159 e mi hanno detto che non hanno riscontrato nessun problema, anche se comunque hanno aperto una segnalazione. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

mark Probabilmente hai superato una soglia limite imposta da wind che una volta superata riduce al minimo le prestazioni della connessione

• mark ha risposto a questo messaggio

FibraVD

Ho chiesto anche questo al servizio clienti e mi hanno detto che non c'è nessun problema essendo il traffico illimitato, c'è qualche modo per verificare questo limite? ho dovuto riscaricare un bel po' di cose a giugno dato che ho dovuto ripristinare windows 10...

• FibraVD ha risposto a questo messaggio

mark Non saprei sinceramente come verificare questo cap. Però in questo periodo molti gestori l'hanno effettuato. Non sono sicuro al 100% ma secondo me c'è limitazione sopra una soglia.
        L'unica cosa che puoi fare è contattare spesso assistenza finché non diranno la verità😂😂.

Puoi chiedere a chi vuoi, ma la limitazione a 640kbps ti durerà non meno di 72 ore. Non la sbloccano in anticipo e potrebbero farti altre 72 ore di rallentamento anche subito dopo.

Quando te la rallentano l'unica soluzione è aspettare la fine delle 72 ore.

LSan83 sì, sarà bloccata automaticamente perchè il servizio clienti non sa dirmi nulla, un po' di chiarezza in più non guasterebbe comunque 😭

LSan83 Ma perché se è un'offerta unlimited quindi con giga illimitati devono tranciare la velocità se superi una certa soglia? Cioè sta cosa mi da un fastidio da morire. Magari uno spende anche 30 euro al mese per un'offerta di queste e poi si ritrova limitato in download e in upload.

• Rekko ha risposto a questo messaggio
          • nicos18 ha messo mi piace.

giuse56 è perchè ora tutti gli operatori si sono resi conto che il 4G per molta gente era diventata un'alternativa,e per non spendere soldi a potenziare le bts hanno messo questi cap. Niente di più,niente di meno.
            Una soluzione utile sarebbe renderle illimitate ma magari applicando cap di default alla velocità,tipo un 30/5,già sarebbe il top per tanta gente che non viene raggiunta dalla fibra,e diminuirebbe la saturazione delle bts

Rekko il top per tanta gente che non viene raggiunta dalla fibra,e diminuirebbe la saturazione delle bts

Guarda, ho visto casi di gente con fttc 100/200 passare al 4G per qualche mbit in più. E quindi poi ce ne rimette anche gente come me che dista 7km dalla centrale🤯

Rekko tipo un 30/5

Son quasi potenziali 10 terabyte al mese, se cappano dopo 500 giga figurati se ti fanno fare una cosa del genere

Rekko Ma allora che senso ha che fanno queste offerte se poi le limitano a manetta? è una truffa in pratica. Sarebbe da segnalare ad agcom e fargli na bella denuncia. Sti truffatori che non sono altro...

giuse56 Io ho fatto un paio di segnalazioni, una all'agcom, l'altra all'agcm, ma per ora nulla.

nicos18 Hai fatto bene, fammi sapere come va a finire poi.

giuse56 Ma allora che senso ha che fanno queste offerte se poi le limitano a manetta?

Perchè non sono offerte che sono dedicate all'uso casalingo... inoltre wind lo specifica sotto nel sito.

D3de ma si sa qual è all'incirca il limite di GB oltre il quale scatta il cap?

Oppure forse dipende dal fatto che uno usi programmi peer-to-peer o meno?

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Bowman I cap non sono stabili nel tempo. Wind3 fino a poco fa non cappava ad esempio.
                      Le uniche offerte chiare sono quelle tipo Ogilink che ti dichiara i GB precisi.

D3de questo non è vero perché mi sono appena letto tutte le condizioni contrattuali e windtre ricorda. E non è citato da nessuna parte. L'unica cosa che c'e' scritto spesso è che l'offerta andrà alla massima velocità disponibile.

• D3de ha risposto a questo messaggio

giuse56

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

D3de Ah si l'avevo visto però mi sembrava che era riferito un uso improprio tipo io che ho un'offerta a 100 giga e dopo che li finisco tramite un'applicazione continuo a navigare anche senza avere giga. Sulle offerte unlimited dovrebbero essere senza vincoli sopratutto se ci scritto giga ILLIMITATII

• D3de ha risposto a questo messaggio

giuse56 Sono Illimitati, ma bisogna farne un buon uso. E' ovvio che se scarichi TB di limitano, insomma, è una linea mobile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile