AlbY10 Non so quante volte l'ho detto, sono recensioni false. Per prima cosa prendi un cavo cat.5e di quelli che escono con il router. Ti hanno fregato 23€, ormai Amazon è piena di prodotti venduti da terzi con recensioni false. Un indicatore è proprio la presenza di tante recensioni con foto.

• AlbY10 ha risposto a questo messaggio

Hadx Se ci metti gli RGB arrivi al gigabit e non paghi l'abbonamento.

mb334 cosa sarebbero?

mb334 io ho il PC a 10 metri di distanza, avevo il 5e arrivavo massimo a 500 mbps

• mb334 ha risposto a questo messaggio

AlbY10 Forse non era un cavo in rame ma in alluminio rivestito. Purtroppo i cavi andrebbero comprati al metro e crimpati, solo così sei sicuro di cosa c'è dentro. Ad ogni modo i cavi che vedi in vendita su Amazon da terzi sono probabilmente taroccati.

mb334 Certo, ti dico però che ho un router del cavolo che su internet è un vendita a 30 Euro anche, vado a 877 mbps in download e upload 104, non è male secondo me questo cavo, e sono Tiscali in Vula

Lo dico per l'ultima volta.

Potete comprare tutte le patch Ethernet che volete, ma purché siano almeno cat5e (realmente cat5e) andranno ad 1Gbit.

Se non andate ad 1Gbit con un cavo cat5e il problema non è il cavo.

AlbY10 Si ma per 23€ ti hanno venduto un cavo che ne vale meno di 10 solo perché farloccamente CAT8. Quando si acquista su Amazon bisogna filtrare i risultati per venditore e selezionare quelli venduti direttamente.

Hadx Quindi anche un ethernet 7 non ha la qualità del 5e?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

AlbY10 Ogni cavo ha un suo utilizzo.

In ambiente residenziale ha senso arrivare ad usare fino a un cat6a.

In ambiente datacenter si possono usare cavi cat 7 o 8.

Ogni cavo ha sue specificità.
                  In casa dovete sempre usare cat6 non CCA UTP.

Se avete una casa molto grande cat6a non CCA UTP.

mb334 Come faccio a sapere cavo ethernet di qualità migliore? Quindi il 5e è meglio del 7? Sono un autodidatta, mi sono assemblato un PC da gaming da solo, voglio il top

AlbY10 Allora... una cosa è la qualità ed un'altra le caratteristiche tecniche. La categoria (cat5, cat6, cat7, ecc.) definiscono le caratteristiche tecniche non la qualità del cavo. Un cavo cat8 fatto male non garantisce nulla. Questo vale per il materiale utilizzato all'interno, alle spessore del materiale, all'isolamento ed ai plug con cui lo colleghi agli apparati.

Non ti serve il top, ti serve un cavo adatto. Nel tuo caso un cat5e di qualità è più che sufficiente.

mb334 ma per aumentare upload dici? Perché il download è già altissimo stanotte sono arrivato a quasi 900 Mbps

• Eddie ha risposto a questo messaggio

AlbY10 allora, su VULA TIM capita che in una certa zona il kit da 10G si saturi, in quel caso non si riesce a raggiungere i 900Mb (o su di lì) durante le ore di punta, comunque le velocità non scendono mai troppo (di solito minimo 250/300Mb in ora di punta) e sono comunque ottime.
                        Il cavo cat 20 non risolverà questo problema.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Per sapere se il tuo cavo è a 1Gbit basta che hai 2 PC collegati e usi iperf3 per vedere la banda al livello locale, poi se non raggiungi quella in internet, ovviamente non ci puoi fare

Eddie su VULA TIM capita che in una certa zona il kit da 10G si saturi

La maggior parte dei kit sono da 1 Gbit

Ragazzi ho capito il problema non c'entra nulla cavo ethernet e router, ho letto le condizioni contrattuali del mio operatore, per quello vado al massimo in upload a 104, @andreagdipaolo so che lavora per Tiscali è possibile ridurre questo limite?

AlbY10 no, ma se in futuro sarai coperto da Open Fiber, lì Tiscali e altri operatori vendono profili 1000/300.

andreagdipaolo Intendeva allentaro
                            Comunque no,solo in copertura OF puoi avere un 1000/300

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile