Per non parlare di chi aveva tantissimi problemi con la linea (disconnessioni, errori, abbassamenti di portante) risolti tutti con il tim hub.
Disastro FRITZ!Box 7530, anche voi avete questi problemi?
Questo conferma quello che ho sempre pensato dei prodotti AVM, ovvero che sono ottimi a livello software ma fanno schifo a livello hardware (a meno che non si è fortunati e ti capita il pezzo che non da problemi).
Ho avuto 3 Fritzbox 7390 sempre sostituiti dall’assistenza ma sono morti tutti dopo neanche un mese (mai avuto problemi con altri modem).
A questo punto sono davvero contento che Tiscali mi abbia dato lo Zyxel 8825 anziché il Fritz 7530. Entrando con l’account supervisor si può configurare praticamente tutto e non fa rimpiangere minimamente il Fritz.
Ps. Il TIM HUB sbloccato e con la GUI di Ansuel è un ottimo prodotto!
dariuccio83 Il TIM HUB sbloccato e con la GUI di Ansuel è un ottimo prodotto!
Se qualcuno ha voglia di provare a dare sti due comandi da ssh:
cat /etc/openwrt_release /etc/openwrt_version
Spero che non sia su Chaos Calmer (datato 2015) come lo scolapasta...
edofullo Purtroppo sì:
DISTRIB_ID='OpenWrt'
DISTRIB_RELEASE='Chaos Calmer'
DISTRIB_REVISION='unknown'
DISTRIB_CODENAME='chaos_calmer'
DISTRIB_TARGET='brcm63xx-tch/VANTW'
DISTRIB_DESCRIPTION='OpenWrt Chaos Calmer 15.05.1'
DISTRIB_TAINTS='no-all glibc busybox'
15.05.1
Michi_d Forse dipende tutto dalle condizioni della linea... c'è un mio concittadino al quale ho consigliato l'acquisto del 7530 e lui si trova benissimo (nessun problema di stabilità della linea, con il Fritz ha recuperato portante rispetto allo scolapasta nero ecc...). Contestualmente, io che non ho purtroppo una linea così buona come la sua, beh ho diversi problemi di stabilità... sarà magari un effetto placebo, ma quando ho rimesso su lo scolapasta nero (con su la GUI di Ansuel), mi sembra che a livello di linea, sia decisamente più stabile boh (non dico ovviamente che i problemi svaniscono, ma sicuramente ha molti meno problemi)
QRDG Ho uno smart modem TIM chissà quello su cos'è basato...
Se è lo scolapasta bianco o nero è su Chaos Calmer (2015), lo ho anche io
QRDG Proverei il comando che hai detto, ma non come fare, non me ne intendo di SSH e cose varie, se mi dici come fare provo.
Devi aver fatto il root (se hai la GUI Ansuel lo hai per forza) e poi entrare via ssh con putty o simili
[cancellato]
Ciao a tutti!
Dopo l'ennesimo reset al FRITZ!Box 7530, sono finalmente riuscito ad aggiornarlo alla versione 7.19 (beta), come mi aveva consigliato AVM. Secondo loro infatti è stato migliorato il sistema mesh. Ho però avuto modo di notare un PEGGIORAMENTO del band steering. Il tablet (2019 Samsung) situato a 1 metro è finito in 2.4 GHz, come molti altri dispositivi vicini. Ho riavviato, ma niente da fare
. Ho provato anche il sistema mesh. Disastro anche qua. Prima se mi spostavo dall'altra parte della casa (dove vi è il ripetitore 1200 collegato via LAN e con rete mesh attiva) il telefono (e tutti gli altri dispositivi) si agganciava la ripetitore in pochi secondi. Ora, se mi sposto, ci vogliono dai 50 ai 60 secondi prima che i dispositivi si aggancino al ripetitore.
Inoltre, dopo l'aggiornamento, il problema con la domotica si è espanso...
Ho fatto il test di funzionalità, ed è uscito un problema alla fine dove parla della frequenza 5 GHz. Diceva che non era possibile una connessione perchè c'era una verifica in corso (o qualcosa di simile).
Inutile dire che in poche ore ho deciso di fare il downgrade alla 7.13...
Ma nella versione 7.20 la situazione sarà così? Se si, posso scegliere di NON aggiornare il modem (ammesso che non lo abbia già restituito in negozio...)?
È "normale" quello che sta succedendo?

Io ho il 7530 AX (Wifi 6) con versione 7.29 ed ho grossissimi problemi con il wifi 2.5 Ghz. Anche io all'inizio pensavo fosse un problema del mio fritzbox ma lo sostituito con un altro e avviene lo stesso problema. Credo sia un problema lato software che non sono mai riusciti a risolvere.
Di base tutti i dispositivi a banda 2.4 ghz non si riescono a connettere o se si connettono non ricevono internet.
Invece la 5Ghz funziona tranquillamente.
(ho dovuto separare gli SSID per facilitare le configurazioni per la domotica per il pairing dei dispositivi)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?