Bowman Normalmente gli account twitter dei politici sono amministrati dallo staff pubblicitario e non da loro stessi ma tentare non costa nulla

• Bowman ha risposto a questo messaggio

Ciak35 E' ovvio, ma se parecchie persone mandano lo stesso messaggio, aumentano le probabilità che il messaggio venga riportato dal social media manager al suo principale, cioè al politico.

Enel vende....

Lo scenario più accreditato - a quanto risulta da diverse fonti consultate da «Il Sole-24Ore» - è che, dopo agosto, si vada verso una gara - o comunque all’apertura di una due diligence - per selezionare l’investitore interessato a rilevare la quota dell’Enel, ma questa volta di comune accordo con Telecom.

https://www.ilsole24ore.com/art/rete-unica-stretta-la-due-diligence-open-fiber-ADBLrzg

matteocontrini In pratica Enel vende e pure a chi dice Tim. Incredibile

Edit:

un’ipotesi di mediazione, a livello governativo, che consenta di mantenere il controllo proprietario in capo a Telecom, come chiede l’incumbent, e al tempo stesso di tutelare gli altri operatori che si appoggiano alla rete per i loro servizi.

Secondo voi è possibile garantire un accesso equo agli altri operatori con Tim verticalmente integrata?

matteocontrini e questo andrà incidere sulle tempistiche per l’arrivo della fibra nelle aree bianche o non c’entra niente ? Quindi non dovremo fare più riferimento al sito BUL ?

V-dc16 Bisogna sempre vedere se il piano bul sopravviverà....

V-dc16 Io vi giuro che se bloccano il progetto BUL l'ultima tratta me la poso da solo... cioè ma è mai possibile che uno sta in ADSL per anni e a pochi mesi dalla fine della posa in fibra blocchino tutto?
          Il governo dovrebbe capire che la poca serietà è una delle cose che spinge i giovani ad andarsene... In Italia le idee (anche buone non mancano), ma poi c'è sempre una qualche modifica che fa una catastrofe😫

Altra parte rilevante dell'articolo, cito:

L’ipotesi poi, se si arriverà alla rete unica, è che si adotti il modello del coinvestimento previsto dal codice europeo delle tlc, che entrerà in vigore a fine anno, formula che aprirebbe il capitale della società della rete anche agli altri operatori interessati appunto a coinvestire, in cambio di agevolazioni.

• V-dc16 ha risposto a questo messaggio

non so perché, ma finché non vedo non credo...

• Benito ha risposto a questo messaggio

03tt4m Effettivamente ogni articolo dice una cosa diversa e confusa..

matteocontrini ho già capito che non avrò mai la fibra ..😡

Una cosa divertente? Vorrei tanto che in caso questa cosa della rete unica dovesse farsi ed essere sotto controllo di TIM e venisse una porcata (come purtroppo credo) sarei contento se convocassero Gubitosi davanti l'antitrust europeo come stanno facendo negli USA contro Uber, Apple, Amazon e Google

V-dc16 Non ti preoccupare, nei comuni in cui il piano bul non è ancora iniziato porteranno la mitica super FTTC di Tim fino a 2 gigabit/s, e magari danno pure un po' di fondi pubblici a Tim.
                  Ah e bisogna assolutamente togliere la multa di 116 milioni a Tim. Loro sono degli angeli che operano per il bene dei cittadini.

Benito bah per ora nella lista Excel delle centrali Telecom pianificate per la fibra il mio paese per loro non esiste nella lista per cui non saprei...la vedo molto male ..almeno con il piano BUL avevo già una data ( 2022 ) ma adesso con questa cosa sinceramente non ci capisco più niente ...

Ragazzi ho trovato questo articolo risalente ad ottobre scorso che dice una cosa molto particolare:

...nella nota di Tim che annunciava l’accordo di confidenzialità a tre (Tim-Enel-Cdp) è emerso un chiaro perimetro d’azione: si parla esclusivamente di reti in fibra, nessun riferimento al rame che peraltro non si capisce che fine farà.
                    Leggi l'articolo completo

Adesso non sappiamo bene come sia evoluta la situazione, ma mi pare strano che quando hanno iniziato le trattative il rame sia stato escluso in toto...

Ai serva Italia, di dolore ostello... Non donna di provincie,... (Completate voi la citazione)

Valeri0p Non donna di provincie

... ma bordello!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile