V-dc16 matteocontrini e questo andrà incidere sulle tempistiche per l’arrivo della fibra nelle aree bianche o non c’entra niente ? Quindi non dovremo fare più riferimento al sito BUL ?
03tt4m V-dc16 Io vi giuro che se bloccano il progetto BUL l'ultima tratta me la poso da solo... cioè ma è mai possibile che uno sta in ADSL per anni e a pochi mesi dalla fine della posa in fibra blocchino tutto? Il governo dovrebbe capire che la poca serietà è una delle cose che spinge i giovani ad andarsene... In Italia le idee (anche buone non mancano), ma poi c'è sempre una qualche modifica che fa una catastrofe😫
FilippoBellei 03tt4m l'ultima tratta me la poso da solo Idem, ho già le bobine nel carrello di AliExpress
matteocontrini Altra parte rilevante dell'articolo, cito: L’ipotesi poi, se si arriverà alla rete unica, è che si adotti il modello del coinvestimento previsto dal codice europeo delle tlc, che entrerà in vigore a fine anno, formula che aprirebbe il capitale della società della rete anche agli altri operatori interessati appunto a coinvestire, in cambio di agevolazioni.
Benito V-dc16 Non ti preoccupare, nei comuni in cui il piano bul non è ancora iniziato porteranno la mitica super FTTC di Tim fino a 2 gigabit/s, e magari danno pure un po' di fondi pubblici a Tim. Ah e bisogna assolutamente togliere la multa di 116 milioni a Tim. Loro sono degli angeli che operano per il bene dei cittadini.
03tt4m Una cosa divertente? Vorrei tanto che in caso questa cosa della rete unica dovesse farsi ed essere sotto controllo di TIM e venisse una porcata (come purtroppo credo) sarei contento se convocassero Gubitosi davanti l'antitrust europeo come stanno facendo negli USA contro Uber, Apple, Amazon e Google
V-dc16 Benito bah per ora nella lista Excel delle centrali Telecom pianificate per la fibra il mio paese per loro non esiste nella lista per cui non saprei...la vedo molto male ..almeno con il piano BUL avevo già una data ( 2022 ) ma adesso con questa cosa sinceramente non ci capisco più niente ...
03tt4m Ragazzi ho trovato questo articolo risalente ad ottobre scorso che dice una cosa molto particolare: ...nella nota di Tim che annunciava l’accordo di confidenzialità a tre (Tim-Enel-Cdp) è emerso un chiaro perimetro d’azione: si parla esclusivamente di reti in fibra, nessun riferimento al rame che peraltro non si capisce che fine farà. Leggi l'articolo completo Adesso non sappiamo bene come sia evoluta la situazione, ma mi pare strano che quando hanno iniziato le trattative il rame sia stato escluso in toto...
Valeri0p Ai serva Italia, di dolore ostello... Non donna di provincie,... (Completate voi la citazione)
mb334 matteocontrini Si era capito, altrimenti avrebbero emesso un comunicato stampa smentendo il tutto.
Emmeci Vorrei capire nel caso venisse fatta, quei comuni dove i lavori BUL sono iniziati materialmente con scavi, minitrincee e PCN messi verranno almeno finiti?
matteocontrini Non ci saranno impatti immediati sul piano BUL, tra scorporo, riassetti vari, Antitrust varie passerà come minimo minimo un anno...
V-dc16 matteocontrini tipo da me che i lavori inizieranno nel 2021/2022 , questa cosa avrà un impatto negativo giusto ? Con questa cosa magari i lavori da me inizieranno nel 2024/2025....UNO SCHIFO