Ecco le parti più interessanti del post della Meloni:

chiedevamo una rete indipendente e di proprietà pubblica, in cui gli operatori fossero messi tutti nelle stesse condizioni per offrire servizi competitivi ai cittadini.
Al contrario ci ritroviamo una rete unificata sotto l'egida di Tim che in questa maniera acquisirà il controllo anche degli asset costruiti da Enel e CdP attraverso Open Fiber.
Si tratta di un progetto gigantesco che non sarà approvato dalle autorità regolatorie italiane e sarà bocciato dall’Europa.
Ma ancor più rilevante è il dubbio che tutto questo compulsivo gran da fare serva a frenare gli investimenti in fibra per non svalutare il valore della vecchia infrastruttura in rame.

JacopoGiubilato cosa che francamente do probabile al 90%. È di fatto un finanziamento fatto a tim con soldi europei, se le cose stanno così

chiedevamo una rete indipendente e di proprietà pubblica, in cui gli operatori fossero messi tutti nelle stesse condizioni

Cioè volevano solo provider virtuali, come gli MVNO mobili?

• Benito ha risposto a questo messaggio

Benito son combattuto, lo farà per propaganda oppure perchè si trova lontano dal cabinet in rame?

Comunque mi fa stranissimo, un politico di rilievo che parla di rete unica ed è contro tutto ciò... Mai nella vita lo avrei immaginato, eppure l'Italia non smette mai di sorprendere.

cristopher99 Magari per entrambi i motivi.
        Tra l'altro attacca Tim in particolare perchè l'azionista di maggioranza è Vivendi, francese.
        Lei ha sempre attaccato la Francia e quindi ha un pretesto in più per farlo, ciò non toglie che ha perfettamente ragione in questo caso.

cristopher99 Lo fa perché deve andare contro il partito al governo ed oggi in ballo c'è quest'argomento. (lo vede in base alla quantità di articoli circolanti)
        Se il governo fosse stato del pensiero contrario avrebbe detto che la soluzione è la rete unica per non sperperare soldi, cosa che invece questo governo vuole fare CON I SOLDI NOSTRI (leggila col suo tono😂) e che tim è l'unica che può controllarla perché ha maggior capillarità e più esperienza tra tutte

ps: scommetto al 100% che ovviamente non l'ha scritto lei e che non sa nemmeno per bene di che si parla ma tutto fa brodo (come buona parte del sistema politico attuale)

Arnoldt3 Ho letto anche il blog di David Tozzo

Hai fatto la cosa giusta! 🙃

Benito Io, non avendo sentito suoi guaiti recenti a riguardo, l'avevo già liquidata tra i politicanti della prima ora che avevano sbandierato neutralità e indipendenza per poi acquietarsi e accontentarsi del fumo di questi giorni. Ma effettivamente Crosetto (se non ha cambiato di nuovo casacca, mi pare sia lo stesso partito) nemmeno ci era andato nè ci va leggero. Purtroppo anche su di loro pesa il giudizio/dubbio più che lecito della sola ideologia politica. Cioè che lo facciano solo per spirito contrario a chi sta dall'altra parte...un po' come chi depreca OF solo perchè rea di essere una creatura di una fazione opposta alla loro.

Nel frattempo Bassanini (o il Bassy come dice sb3rla)

CACIOePEPE si chiama opportunismo, se il governo dice A, io dico B. A parti inverse si sarebbe allineata a tim, poi nella loro proposta c'erano anche alcune lacune.

• Benito ha risposto a questo messaggio
            • ploser ha messo mi piace.

Enel-Fix a effettivamente Crosetto (se non ha cambiato di nuovo casacca, mi pare sia lo stesso partito) nemmeno ci era andato nè ci va leggero.

Sì, era stato eletto con FDI alla Camera, poi si è dimesso da deputato ma partecipa ancora a manifestazioni e comizi di FDI.

Nikalte i chiama opportunismo, se il governo dice A, io dico B.

Vero, ma almeno dice una cosa giusta.

Benito Vero, ma almeno dice una cosa giusta.

Sarà venuta a sbirciare sul forum.
                (la mia critica parte dal fatto che lei che altri politici non sono in grado di capire un dossier su qualsiasi cosa)

Enel-Fix come se per Bassanini esistessero oltre a TIM ed OF solo sky, vodafone, fw, wind. Capisco che siano i grossi, ma non sono gli unici

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile