x_term È un OLO ed in quanto tale ha detto la sua opinione sulla cosa.
Tra l'altro quando ha investito lo ha fatto per una rete sotto il controllo di un operatore wholesale-only, non sotto controllo di tim
x_term È un OLO ed in quanto tale ha detto la sua opinione sulla cosa.
Tra l'altro quando ha investito lo ha fatto per una rete sotto il controllo di un operatore wholesale-only, non sotto controllo di tim
03tt4m Sky opera su rete Open Fiber, se la rete diventerà unica e sotto controllo di TIM anche io, al posto loro, avrei paura.
Comunque se ora TIM spinge tanto per la rete unica è perché sa che nessun operatore preferirebbe la sua fibra ottica a quella di OF...
sky è già un monopolista per cui se fossimo in un paese serio con una agcom e antitrust degni di questo nome si dovrebbero occupare di lei ossia di sky
texd86 Sarebbe stata una grande cosa...
certo..io ho ancora il primo gem.. persone che conosco hanno già il nuovo contatore elettrico ma la fibra non c'è l'hanno..ci vogliono progetti realizzabili
AndreaAglietta sky è già un monopolista
In che senso? Di cosa avrebbe il monopolio? Dei satelliti? Delle parabole? Delle bande di trasmissione? Della rete in rame o fibra? Dei contenuti? Anzi, oggi ha più concorrenza che mai, fra Netflix, Dazn, Disney e altri. Come programmazione ultimamente è anche messa maluccio, direi.
Ha goduto sicuramente di una certa posizione dominante - ma l'intero panorama TV Italiano è stato fatto di blocchi dominanti come RAI e Mediaset.
AndreaAglietta E allora perché non multare Apple perché sai, solo lei produce gli iPhone?
In tutti i settori ci sono i "monopoli", quando il prodotto che vendi è unico o peggio ancora brevettato, automaticamente vi è un monopolio.
Vanno distinti però i monopoli "cattivi", per i servizi essenziali o comunque rilevanti, dai monopoli naturali per i prodotti. Se c'è un solo soggetto che vende le partite di calcio, onestamente il mondo vive lo stesso, d'altronde anche le associazioni che ne gestiscono i diritti sono in regime di monopolio...
[cancellato] esattamente ..anzi io penso che se Sky continua così rischia di chiudere definitivamente ( con tutti i canali chiusi in due mesi e il prezzo invariato rispetto ai servizi OTT non ha più senso avere Sky ..)
crack3us credo fosse sta roba qua https://www.repubblica.it/economia/finanza/2015/12/10/news/enel_inchiesta_antitrust_sui_contatori_intelligenti-129203348/
Ma lo metto solo per citazione, si andrebbe OT.
AndreaAglietta Sky è monopolista in tutt'altro settore, che non c'entra nulla con le reti fisse.
non può esservi una newco che integri la rete fissa di Tim con quella di Open Fiber il cui controllo non sia affidato a Tim.
Ottimo, così è quasi certo che l'Antitrust UE blocchi tutto.
Ma oltre i 500m dove la fttc e presente è considerata area bianca o area grigia che non mi ricordo più come erano i parametri
tiziog oltre i 500m dove la fttc e presente è considerata area bianca o area grigia
Oltre i 500 metri e' considerata una ciofeca.
tiziog
E' considerata fornibile. Dove lo era e telecom era disposta a portarcela, è stata considerata area ad investimento privato (area nera o grigia). Il resto è stato considerato area bianca.
Se a 500 metri era considerata area bianca, credo che buona parte dell'italia sarebbe in area bianca
Nei bandi non sono stati così furbi da mettere un parametro tecnico. C'è chi in città sta a 800 metri dall'armadio pur avendone uno sotto casa.. che però serve serve il resto della via da lì in avanti.. per dire com progettavano bene xD
Technetium era progettata bene per trasportare la voce.
Diciamo che il doppino è stato tirato all'inverosimile nel corso degli anni, per essere un supporto pensato per fare telefonate
AndreaAglietta ma qui non parliamo di sky come sky pay TV, noi qui parliamo di ISP
Ragazzi entro che data si saprà info a riguardo la rete unica? Se non ricordavo male era inizi di agosto, giusto?
Tora si diceva che il memorandum (tra TIM e Open Fiber) era da firmare entro oggi... Sai oggi c'è il CDA di TIM e scalpitavano.
Per il resto credo che al massimo per la prima metà di settembre si saprà... O magari continueranno i battibecchi per i prossimi 10anni
Tora oggi c'è il CDA Tim, dal comunicato relativo a questo avremo qualche notizia in più
Technetium Questo è uno dei problemi che ha la performante FTTC (a sentire Gubitosi), anche alcuni condomini di fronte a me hanno il Cab sul retro, ma sono collegati dalla parte opposta con una distanza di 400 metri. I miei avrebbero il cab a 200 metri, ma la linea fa una serie di giri assurdi ed ecco che si trovano distanti a 480 metri con performance più che dimezzate.
Ricorderei a Gubitosi, il quale sta dicendo che stanno cablando tutta italia (in realtà stanno portando solo un po' di fibra agli armadi), che questi sono i risultati della loro rete che secondo lui stanno migliorando da 70 anni (ah ah ah ah) e della loro fibra marcia rame. Il rame era pensato per la telefonia e non per internet. Infine ricorderei a Gubitosi che la loro rete performante, l'hanno costruita con decenni di monopolio e con il canone telecom pagato da tutti noi per decine di anni.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it