JacopoGiubilato Secondo me saranno 500/600 comuni, magari più che altro completamento degli esistenti con un aumento di copertura nelle perifierie e aree tutelate...
difficilmente faranno piani dettagliati e grandi.
JacopoGiubilato Secondo me saranno 500/600 comuni, magari più che altro completamento degli esistenti con un aumento di copertura nelle perifierie e aree tutelate...
difficilmente faranno piani dettagliati e grandi.
simonebortolin Beh 9 miliardi non son pochi, ma anche già 500/600 comuni sono un buon gruppo. C'è da vedere quanto decideranno di scavare per conto loro e quanto decideranno di riutilizzare scavi/minitubi di fibercop, potrebbe essere determinante per estendere la copertura ad un numero più ampio di comuni
JacopoGiubilato esatto... inoltre si dimostra che la primaria costa tanto di più della secondaria
Fantastico, ci sarà da divertirsi
non credo che arriverà nulla di buono per gli italiani..comunque vada
Se fosse per me sarebbe ora di smantellare quel catafalco che è Telecom Italia, ora TIM.
Passare gli asset strategici allo Stato, e ti saluto.
Se davvero si iniziasse a cablare sul serio con la Fibra Ottica, i dipendenti passeranno alle Aziende ora rivali.
Verzo80 Passare gli asset strategici allo Stato, e ti saluto.
Si può anche scorporare Telecom da Sparkle e la rete secondaria, applicare la golden power di queste ultime con una percentuale simbolica (20% tipo) e mettere i paletti per garantire gli interessi nazionali e si lasciano volentieri i profitti
Verzo80 i dipendenti passeranno alle Aziende ora rivali.
Io sapevo che TIM aveva troppi lavoratori (specialmente nell’amministrativo).
Non tutti verrebbero riassorbiti.
Emmeci Si può anche scorporare Telecom da Sparkle e la rete secondaria, applicare la golden power di queste ultime con una percentuale simbolica (20% tipo) e mettere i paletti per garantire gli interessi nazionali e si lasciano volentieri i profitti
Non è meglio focalizzarsi su Sparkle e lasciar perdere la secondaria?
Fra due infrastrutture fisiche (FiberCop e Open Fiber) e il 5G di sempre più operatori c’è sufficiente concorrenza da far gestire il tutto al mercato.
Claudio7890 Non è meglio focalizzarsi su Sparkle e lasciar perdere la secondaria?
Io invece non ho proprio capito cosa c'entra Sparkle con la secondaria, sono due cose completamente diverse che spesso sono gestite da società diverse.
Lascerei stare Sparkle, forse è una delle poche cose che funziona "bene"
edofullo Lascerei stare Sparkle, forse è una delle poche cose che funziona "bene"
Mi hai strappato un sorriso da "stregatto"... giusto un anno fa: https://www.smartworld.it/internet/problemi-connettivita-internet-tim-iliad-testa-oggi-20-ottobre.html
mark129 cosa c'entra?
edofullo Io invece non ho proprio capito cosa c'entra Sparkle con la secondaria, sono due cose completamente diverse che spesso sono gestite da società diverse.
Soft power. Sparkle è pur sempre un Tier 1, è l'unico ad avere un PoP in Iran, permette ad Israele di interfacciarsi in Internet, è praticamente l'unico operatore con che collega l'est e l'ovest del mondo con Seabone sul mediterraneo. Geopoliticamente Sparkle è estremamente importante per gli interessi italiani. Meglio avere il GP su entrambe, Sparkle per la proiezione diplomatica all'estero, la secondaria per il funzionamento della macchina pubblica che è sempre più digitale.
Della parte servizi che resterebbe a Telecom francament anche chissene, la PA potrebbe crearsi un suo AS ed una sua rete.
Intanto Vivendi ha fatto sapere che l'offerta è insufficiente e non rispecchia il reale valore di Tim.
Te lo credo, a suo tempo, loro avevano pagato più di 1 Euro per azione.
Verzo80 Intanto Vivendi ha fatto sapere che l'offerta è insufficiente e non rispecchia il reale valore di Tim.
Te lo credo, a suo tempo, loro avevano pagato più di 1 Euro per azione.
Sono stati loro che non hanno investito un centesimo.....
... Altro che quello che afferma qualcuno....
Verzo80 Te lo credo, a suo tempo, loro avevano pagato più di 1 Euro per azione.
Si ma esiste il rischio d'impresa e anche il rischio che in borsa un titoli si deprezzi. Il prezzo di 35 cent ad azione ad oggi mi sembra rispecchi il reale valore della società ad oggi, perchè c'è pur sempre un debit per il momento garantito da una rete secondaria in rame che ogni giorno perde valore che verrà sostituita da Fibercop solo entro il 2026 )e nelle aree bianche oggi vale già 0 euro e relativi clienti persi)
Emmeci quanti sono i clienti persi nelle aree bianche?
La rete secondaria, fino a quando non verrà deciso da AgCom lo switchoff del rame, non perderà valore, cosa che Bassanini chiede da anni per poter valorizzare al meglio OF ma che non gli viene concessa.
@Verzo80 se non ricordo male, Vivendi le aveva "comprate" a 1,30€ poi le ha messe in bilancio a una quota inferiore,
simonebortolin sono la causa di questa loro condizione
Il piano per le due TIM, la rete in una società da trentamila addetti.
[testo rimosso perché per abbonati]
Capisco come questo possa essere di interesse per il governo, ma quale sarebbe l'assetto societario finale?
sbolognano rame e debiti+dipendenti alla nazione italia e si pappano openfiber e stendono un pochetto di altra fibra
kkr una volta che riuscisse addirittura e togliere dalla borsa tim sarebbe completamente fuori controllo..per me non arriverebbe nulla di buono da questo ingresso di kkr
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it