I piani per la rete unica TIM-Open Fiber
- Modificato
mb334 Dico che se il problema è la nazionalizzazione della rete la scelta logica sarebbe far confluire tutto in OF.
L'unico problema che vedo è l'incapacità dell'incumbent di investire (forse figlia dei LBO su TIM, forse figlia dell'incapacità cronica dei manager italiani): tanto che tra qualche anno chissà se sarà ancora sostanzialmente un incumbent.
Poi Meloni e soci, se la vogliono buttare sul tricolore... che posso dire? It's not my cup of tea ammantare tutto di patria, casa e onore (pure importanti).
- Modificato
Ho letto nell'ultimo numero di "Riflessione" (grazie @matteocontrini per i tuoi puntuali recap) della posizione dell'ad di Convergenze sul Sole 24 Ore.
Personalmente mi ha fatto piacere leggere dell'esistenza di una terza via, tra Rete Unica (in salsa TIM, in salsa OF) e co-investimento (gestito da chi?), portata avanti dal vice-presidente del NaMeX, quella di incentivi fiscali aperti a chiunque porti concorrenza nell'infrastrutturazione del territorio, perché riprende e salvaguarda uno dei principali benefit dell'operazione OF degli ultimi 4 anni, anche se non chiarisce quale assetto finale poi gli piaccia (quello delle aree bianche, proprietà pubblica, o quello delle aree nere, proprietà privata). Presumo punti più a quanto visto nelle aree nere, visto che è così che piace pure al presidente Bassanini.
Tuttavia è appunto la prima volta che ne leggo: ci sono posizioni pubbliche in tal senso, oltre a quella espressa dal dr. Pingaro ?
Oggi (22 apr) ci sarà il cda di Open Fiber che voterà il gradimento dell'offerta di Macquarie per la cessione del 50% di Enel.
L'accordo prevede un cambio di squadra, con Macquarie che deciderà il direttore finanziario, CDP al 51% l'amministratore delegato (mentre ora esprime il presidente), mentre il presidente sarà scelto di comune accordo tra i due soci.
- Modificato
Adesso manca solo che il governo mandi la tanto amata letterina nel bel mezzo del CDA (come ci ha abituato Conte) così potremo dire di averle viste tutte...
/s /OT
rieges il governo mandi la tanto amata letterina nel bel mezzo del CDA
sssshhh!! non dare suggerimenti...
matteocontrini offerta di Macquarie per la cessione del 50%
non so se sia un bene od un male ma, con un poco di patriottismo, spero che cio' non avvenga.
Oh...
Il Sole 24 Ore scriveva che "il gradimento è scontato perché in sostanza di baserà sul giudizio di solidità" di Macquarie che è "il primo fondo infrastrutturale al mondo".
E invece è stato rimandato in attesa di chiarimenti del Governo su dove si vuole andare.
matteocontrini Che non vogliano dire di no ed attendano che macquarie si rompa le scatole e mandi tutto all'aria? mah, chi vivra', vedra'.
Grillo ha cambiato idea un'altra volta: https://beppegrillo.it/nota-informativa-sul-tema-rete-di-telecomunicazioni/
- Modificato
rieges non ricordo bene, cosa fece?
matteocontrini (ovviamente riguardo questo argomento, non voglio parlare di politica)
spnick Vedi qui: matteocontrini
matteocontrini Grillo ha cambiato idea un'altra volta: https://beppegrillo.it/nota-informativa-sul-tema-rete-di-telecomunicazioni/
Rete Unica in salsa OF (anziché in salsa TIM).
matteocontrini Vabbè ma mica è una persona conosciuta per essere stabile mentalmente, coerente, informata sui fatti REALI, ecc. ecc. ?
matteocontrini come se fosse antani...
matteocontrini Ma Grillo non era azionista di TIM?
Per quello che ho letto (poco e velocemente) si è sparato palesemente sui piedi
- Modificato
matteocontrini Penso sia la cosa più ragionevole che gli ho sentito dire ultimamente, salvo il link nei miei segnalibri, ;-)