I piani per la rete unica TIM-Open Fiber
LSan83
In primis se FiberCop non esisteva non si può dire abbiano rubato nulla (marchio o nome), anzi la cavolata l'ha fatta TIM che ha fatto trapelare il nome prima di comprare il dominio, poi alla peggio il tribunale assegna il dominio al marchio, ma ci deve essere comunque un compenso equo, altrimenti si chiama furto.
Cioè la vicenda Armani ha senso finché l'azienda di moda esisteva prima ed era conosciuta da tutti, in questo caso il nome FiberCop è conosciuto solo da pochi tra noi e soprattutto legalmente non esisteva ancora, la vicenda mi pare molto diversa...
- Modificato
03tt4m Cioè la vicenda Armani ha senso finché l'azienda di moda esisteva prima ed era conosciuta da tutti,
Anche il timbrificio Armani esisteva da prima, era conosciuto nel suo mercato e si è dato da fare a comprare il dominio per primo. Chi arriva per secondo o fa una offerta ragionevole (150mila lire sono una barzelletta) o sceglie un altro nome.
Il timbrificio era disposto a cedere il nome, ma non certo per i circa 75€ offerti da Giorgio Armani.
edofullo C**one io che mettevo https://fibercop.it/
- Modificato
edofullo come si fa a far comparire https barrato e a che serve ?
edit: manca poco ai 5k
AndreaAglietta Non sono esperto legalmente ma se la registrazione è stata datta gaurda caso tempestivamente quando si è iniziato a parlare di fibercop per giunta da un altro provider non sono sicuro che resisterebbe in un eventuale causa
Ricordo se non sbaglio fosse Ferrari che portò in tribunale una persona che registrò un dominio internet per farselo pagare da Ferrari con denari sonanti e lo ottenne gratis in quanto era appropriazione di marchio registrato su cui non si poteva applicare il concetto del non equivoco (es. fare ferrari.com e metterci un sito di una fabbrica di ceramiche che si chiama casualmente Ferrari ma che è chiaro che non sia la Ferrari delle automobili).
In genere il cybersquatting mi pare sia perseguito legalmente se viene contestata la malafede di chi registra un dominio per un chiaro intento di fare soldi.
Emmeci es. fare ferrari.com e metterci un sito di una fabbrica di ceramiche che si chiama casualmente Ferrari ma che è chiaro che non sia la Ferrari delle automobili
Si, ma se io avessi una azienda e quello fosse il mio cognome, ed in quel momento il dominio e' libero, me lo registro e chi arriva dopo si arrangia. Anche se la tua ditta ha millemila anni piu' della mia, l'indirizzo l'ho comprato prima io. Qui e' un nome inventato (fibercop) e con nessun nesso con il proprietario.
Folletto3000 e soprattutto non credo fosse già registrato come marchio quando il dominio è stato acquistato
andreagdipaolo Spero proprio di no, anche perche l'UE ci farebbe un bel mazzo, e giustamente direi.
Benito ottimo! Chi è questo paladino olandese che lo voglio ringraziare!!
i cattivoni olandesi!1!1!1
Ragazzi ben vengano queste interrogazioni ma ricordiamoci il fattaccio EMA in cui l'abbiamo preso proprio lì a favore degli olandesi. Anche in quel caso c'è stato un vero e proprio furto con il beneplacito del parlamento europeo.