matteocontrini mi ero confuso con l’85% di popolazione coperta con i servizi broadband.

Nikalte Beh non hanno mica detto di quale mese...

matteobra Più osservo MyNet, e più credo che sia un'azienda veramente scaltra, capace e totalmente diversa: non riescono a "solo" a fare cose da grandi (essere "non cantinari" in questo mercato è già moltissimo), ma hanno veramente una marcia in più. Chissà cosa ci aspetta il futuro!

ammesso che siano stati scaltri non mi sembra particolarmente edificante registrare domini per il solo scopo di venderli per quanto io sia contrario a questa operazione di fibercop

Non sono esperto legalmente ma se la registrazione è stata datta gaurda caso tempestivamente quando si è iniziato a parlare di fibercop per giunta da un altro provider non sono sicuro che resisterebbe in un eventuale causa

    AndreaAglietta E quale sarebbe il pretesto per andare in tribunale? Comprare e vendere domini è una pratica comune, c'è chi ci ha fatto un gruzzoletto e chi ci campa.

    • LSan83 ha risposto a questo messaggio

      e c'è anche chi è stao portato in tribunale e ha perso..in italia nulla è certo nei tribunali
      quello poi è un dominio .it

        AndreaAglietta Si ma FiberCop non è un ente pubblico o un privato che ha dietro una storia o un marchio riconosciuto dal pubblico. Poi chissà...

        si ma non è stato registrato per "caso" anni fa ma guarda caso quando si iniziava a parlare di fibercop ma da un altro che guarda caso è pure un provider non può dire che cadeva dal pero e ha scelt un nome a caso che gli pareva bello

          AndreaAglietta beh puoi sempre dire che se realmente lo volevano se lo registravano appena hanno pensato al nome della società nuova, altrimenti se lo vogliono sganciano

          Edit: ma poi come dimostri che lo hanno comprato apposta?

          mb334 E quale sarebbe il pretesto per andare in tribunale? Comprare e vendere domini è una pratica comune, c'è chi ci ha fatto un gruzzoletto e chi ci campa.

          AndreaAglietta e c'è anche chi è stao portato in tribunale e ha perso..in italia nulla è certo nei tribunali
          quello poi è un dominio .it

          Esatto...

          Ci sono degli $@£%& che ti ci portano in tribunale.... anche se ti prendi il dominio uguale al nome della TUA azienda e al TUO cognome.... Vedi questo caso storico con cui sono iniziate le porcate in Italia:

          https://www.diritto.it/articoli/tecnologie/morelli6.html

          https://www.bergamonews.it/2016/05/04/www-armani-it-si-riapre-la-battaglia-legale-per-il-sito-con-il-pensionato-trevigliese/222656/

          https://www.punto-informatico.it/il-caso-del-dominio-armaniit/

          Figura di merda galattica del querelante comunque....

            LSan83 Si ma Armani registrò il marchio prima della registrazione del dominio armani.it da parte del "timbografo". Ad ogni modo 150.000€ per un dominio di un'azienda chiusa non sono certo una sconfitta.

            • LSan83 ha risposto a questo messaggio

              mb334 Eh no... Il timbrificio Armani ha registrato il dominio 1 anno prima (1993), e Armani "Giorgio" nel 1994 ha offerto 150mila LIRE.... mica euro.... Già solo per ristampare biglietti da visita, cataloghi, vetrofanie ed altro con un nuovo dominio non erano sufficienti....

              • mb334 ha risposto a questo messaggio

                LSan83
                In primis se FiberCop non esisteva non si può dire abbiano rubato nulla (marchio o nome), anzi la cavolata l'ha fatta TIM che ha fatto trapelare il nome prima di comprare il dominio, poi alla peggio il tribunale assegna il dominio al marchio, ma ci deve essere comunque un compenso equo, altrimenti si chiama furto.
                Cioè la vicenda Armani ha senso finché l'azienda di moda esisteva prima ed era conosciuta da tutti, in questo caso il nome FiberCop è conosciuto solo da pochi tra noi e soprattutto legalmente non esisteva ancora, la vicenda mi pare molto diversa...

                • LSan83 ha risposto a questo messaggio

                  03tt4m Cioè la vicenda Armani ha senso finché l'azienda di moda esisteva prima ed era conosciuta da tutti,

                  Anche il timbrificio Armani esisteva da prima, era conosciuto nel suo mercato e si è dato da fare a comprare il dominio per primo. Chi arriva per secondo o fa una offerta ragionevole (150mila lire sono una barzelletta) o sceglie un altro nome.

                  Il timbrificio era disposto a cedere il nome, ma non certo per i circa 75€ offerti da Giorgio Armani.

                  • 03tt4m ha risposto a questo messaggio

                    LSan83 Giorgio Armani ha registrato il marchio nel 1975 mentre il timbrificio ha registrato il dominio nel 1997.

                    LSan83 Penso che Armani (moda) sia nata parecchio prima di Armani (timbri), non dico online, dico come registrazione del marchio

                    edofullo Adesso hanno sistemato anche questo... la richiesta cifrata non va

                      edofullo come si fa a far comparire https barrato e a che serve ?

                      edit: manca poco ai 5k

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