GrandPrix4 Secondo te KKR compra rame per 2 miliardi per toglierlo e spendere altri soldi per metterci la fibra al suo posto?
I piani per la rete unica TIM-Open Fiber
Emmeci certo che no, ma io mi riferivo al governo. visto che questi rumors cambiano in continuazione spero solo che per una volta non facciano cose a caso.
Piano piano il quadro si fa sempre più chiaro...
All'estero ci arrivano...
(twittato da Bassanini)
matteocontrini Mi hai anticipato ho appena finito di leggerlo e volevo metterlo qui
Enel ti prego, no.
Prendilo come un urlo di disperazione
[cancellato]
Mi piacciono i grafici delle velocità VDSL usando i massimi teorici e con potenze di segnale che in Italia nessuno usa....
Poi gli articoli in Inglese sanno che in Italia li leggono in quattro gatti, e non quelli che decidono.
Ho twittato al Ministro dell'Economia Gualtieri il seguente messaggio:
Per favore se vi va ritwittatelo, oppure copiate il messaggio e twittatelo anche voi al Ministro, oppure inventate un vostro messaggio e twittatelo con gli hashtag #OpenFiber #FTTH , poi (sempre se vi va) scrivete qui che l'avete fatto (se volete anche senza identificare il vostro account twitter).
Insomma sarà una goccia nel mare, ma cerchiamo di fare qualcosa per evitare questo ennesimo scempio all'italiana.
Enel vende....
Lo scenario più accreditato - a quanto risulta da diverse fonti consultate da «Il Sole-24Ore» - è che, dopo agosto, si vada verso una gara - o comunque all’apertura di una due diligence - per selezionare l’investitore interessato a rilevare la quota dell’Enel, ma questa volta di comune accordo con Telecom.
https://www.ilsole24ore.com/art/rete-unica-stretta-la-due-diligence-open-fiber-ADBLrzg
- Modificato
matteocontrini In pratica Enel vende e pure a chi dice Tim. Incredibile
Edit:
un’ipotesi di mediazione, a livello governativo, che consenta di mantenere il controllo proprietario in capo a Telecom, come chiede l’incumbent, e al tempo stesso di tutelare gli altri operatori che si appoggiano alla rete per i loro servizi.
Secondo voi è possibile garantire un accesso equo agli altri operatori con Tim verticalmente integrata?
- Modificato
Benito NO, e l'Europa deve mettersi in mezzo
matteocontrini e questo andrà incidere sulle tempistiche per l’arrivo della fibra nelle aree bianche o non c’entra niente ? Quindi non dovremo fare più riferimento al sito BUL ?
Perché in questo paese non ne va mai bene una