od1n0 Fabiano e' piu' probabile che cdp entrara' in accessco portando in dote openfiber. Resta il fatto che un concorrente di telecom sparisce dal mercato e per quel che mi riguarda la cosa e' negativa.
Smartinsetto97 od1n0 Ok ma AccessCo parla di collaborazione di tutti, quindi se e dico se, il progetto parte e funziona per la copertura non c'è più bisogno di concorrenza, tutti fanno la loro parte e tutti ci guadagnano.
V-dc16 Pytony98 questo ovviamente se non passa il progetto ..perché se dovesse passare addio Open Fiber e quindi addio progetto aree bianche ..e poi lo dico in base a quello che sta succedendo dove hanno già completato i lavori e passano 1/2 anni per l’attivazione del pcn ..per cui è improbabile che terminino nel 2023
Arnoldt3 V-dc16 .e poi lo dico in base a quello che sta succedendo dove hanno già completato i lavori e passano 1/2 anni per l’attivazione del pcn E giusto per capire, se non si attiva il pcn (che non so neanche cos'è), il servizio non è vendibie, giusto? Cioè, ad esempio, il civico non risulta vendibile dai vari siti dei provider.
Pytony98 Smartinsetto97 tutti fanno la loro parte Senza concorrenza nessuno può garantire ciò, e lo stato non credo abbia modo di imporre alle società come spendere i soldi.
od1n0 Smartinsetto97 e se non fanno la loro parte non ci sono alternative....stanno cercando di creare un monopolio de facto privato misto pubblico dove la proprieta' e' in maggioranza privata. Loro si ci guadagneranno sicuramente. Bisognera' vedere se il sistema paese ci guadagnera' dalla nascita di questa creatura mitologica.
Smartinsetto97 Pytony98 Se c'è un guadagno e un abbassamento di prezzi per chi entra con una quota di minoranza, questo è ben più che garantito.
od1n0 Pytony98 non e' riuscito a imporre nulla al concessionario aspi....che e' un concessionario......... figuriamoci qui... .
Arnoldt3 Enel-Fix Premesso che quando c'erano degli impegni vincolanti dal 2012 al 2016 Tim li ha sempre rispettati. Non è mai arrivata in ritardo. Non abbiamo mai fatto ritardi. Dico abbiamo, io non c'ero all'epoca, non è merito mio ma li ha sicuramente sempre rispettati. Falsissimo, come giustamente fai notare. Dovevano iniziare a cablare Taranto in ftth dal 2015...
Arnoldt3 Enel-Fix Quindi sul tema "se si faranno i lavori" ci sarà il nostro impegno stabilito nel contratto e evidentemente, saranno fatti, come sono sempre stati fatti. A differenza di altri, noi abbiamo un track record immacolato. Ahahahahahahahahah.... Che dite, troppo sole?
V-dc16 E poi Tim nei documenti Excel aveva detto che avrebbe portato la FTTC nel mio comune nel 2019 e poi invece hanno cambiato secondo voi come mai ? Ve lo dico io perché loro fanno quel cavolo che li pare e quindi se passa questo progetto siamo tutti condannati ..sono giorni che sto incrociando tutto ciò che è possibile affinché non passi ma vedendo tutti d’accordo lo vedo molto difficile
Richardg V-dc16 con la maggioranza e avendo sistemato i conti Tim rallenterà i tempi e c'è rischio che impatti anche sul bul se non altro perché OF dovrà occuparsi anche di AccessCo.
Arnoldt3 Enel-Fix non ci arriveranno un'altra volta 209 miliardi. L'importante è che siano spesi bene, Certo caro Luigi, una bella boccata d'ossigeno per la tua società agonizzante
Smartinsetto97 od1n0 Il monopolio non c'è visto che non è comandata da uno ma da tutti. Maggioranza nei numeri, ma in consiglio sono in netta minoranza.
V-dc16 Richardg appunto per questo non approvo questo progetto e mi fa specie che tutti siano d’accordo con loro...secondo me noi delle aree bianche dovremmo cominciare a usare altri servizi FWA o 4g
V-dc16 Arnoldt3 tranquillo neanche io , me l’ha spiegato ieri @Matt-01234- 😅..comunque esatto se non si attiva il pcn la fibra non è vendibile
od1n0 Smartinsetto97 Il monopolio e' de facto. Vedi qualcuno sul mercato che possa fare concorrenza a accessco come e' stato concepito ?.Vogliono eliminare l'unico concorrente openfiber...... Si certo la foglia di fico della netta minoranza in consiglio.... sai che garanzia....se vuoi crederci fai pure per quanto mi riguarda e' una mera foglia di fico per cercare di passare i vincoli europei.SE si vogliono fare le cose seriamente per quel che mi riguarda ci deve essere una netta separazione infrastrutturale e non queste commistioni di dubbia efficacia.
Smartinsetto97 od1n0 E chi deve fare concorrenza ad una Governance dove ci sono praticamente tutti? Ripeto non comanderà uno ma tutti.
[cancellato] Pytony98 ma passare all'FTTC che non funziona e non avere nessuna progettazione per l'FTTH futura è anche peggio Idem.. se devono dare l'fttc dovrebbero attivare il vectoring ed aumentare gli ARL, dare la fibra marcio rame così è una presa per il sedere
od1n0 Smartinsetto97 quindi se comandano tutti non comanda nessuno....un bel minestrone...torno a ripetere per quel che mi riguarda se vogliono fare le cose serie la separazione deve essere infrastrutturale.