Riegel A parte la mossa di tim, concordi con me che i progettisti openfiber non sono proprio sveglissimi?
Io temo che sia un accordo con il Comune di Milano con il quale è stata fatta una partnership particolare o un progetto. Ho scritto un tweet a Bassanini che ha ritwittato relativamente alla mancata copertura di OF nel mio quartiere, dove è presente anche la vecchia rete metroring di MW, dove potrebbero riutilizzare i cavidotti e scavare relativamente poco.
Benito
Il piano Rovati ai tempi era solo quanto è stato fatto dopo con Terna, Snam e RFI. Solamente che siamo un paese di persone incompetenti e dove la politica guarda di più al tornaconto elettorale immediato che a investimenti o a operazioni che hanno impatti benefici nel futuro.
Le preoccupazioni dell'esecutivo sono chiare, si sta cercando di salvare il baraccone tim è chiaro. Lo avrebbero fatto tutti ed è anche interessante il silenzio di buona parte dell'opposizione (tranne chi caciotta qualche voto per essere sempre contro il governo); causalmente su questo punto c'è la vicenda Mediaset-Vivendo, che è correlata in parte alla vicenda tim-rete unica.
AlessandroTalone Perchè signori la vera porcata l'ha fatta il governo, per salvare tim da una deriva ormai inarrestabile.
Sono operazioni che in italia sono sempre state fatte, per raccattare voti e salvare posti di lavoro, tim potrebbe diventare la nuova alitalia.