Riegel No, quella dichiara e poi fa poco!
Più che a lei stavolta mi riferisco agli altri
Riegel No, quella dichiara e poi fa poco!
Più che a lei stavolta mi riferisco agli altri
Riegel Come al solito c'è sempre troppa gente che parla e poca che fa, lassù (o lì dentro)
Come purtroppo vedo, questa regola vale in molti ambiti della P.A... non voglio dire tutti perché di gente brava ce n'è, ma in tanti "scaldano la sedia" purtroppo.
Riegel Esattamente! Per carità, tiscali è buono come operatore, però ha ancora delle lacune e giustamente sale su tutti i carri che potrebbero portargli più clienti. Così facendo però ha una frammentazione notevole della rete, con relativi costi.
Non solo costi, ma anche performance... la stessa offerta allo stesso costo può capitarti una ottima 1000/300 OF, una 1000/200 (?) Fastweb che si difende, una 1000/100 VULA su kit a 1Gbps (si commenta da sé...), o una 1000/300 su rete proprietaria... non si capisce una fava. Ma ti par che devo guardare la URL della pagina per capire che connessione avrò?
Fa quel che può eh, sia chiaro, non sto criticando a priori la scelta, è che alla fine fai la figura di quello che dice di sì a tutti e poi si trova sommerso dagli impegni.
Riegel E son d'accordo, ma quello che non mi quadra è perchè imbastire questa cosa se poi non si può fare ufficialmente? per fare pump ad dump devi avere in mente una strategia sul come farlo, e in questo caso, attualmente, non riesco a vederlo. Capisco, e lo vediamo tutti, che stanno cercando di farlo, ma ci sono ancora grossissimi dubbi sulla ruscita dell'operazione
Alla fine un fondo del genere ha patrimoni di miliardi e miliardi, può anche accettare di vederla come una "scommessa", oppure appunto qualcuno sa cose che il resto del mondo non sa (ancora)...
Riegel Ho letto l'articolo e più si delimitano le cose chiare più sembra un mega salvataggio di TIM che probabilmente non arriva a Natale 2020 nelle condizioni attuali.
Speremo!
andreagdipaolo Mmm mi sa che in redazione a Key4biz sono più critici di molti di noi... Comunque è sempre bello leggere articoli di qualcuno che ne sa qualcosa e non che spara nel mezzo...
Nel mentre Vestagen: "Ma io ora vi rompo il qoolo"
Riegel Alitalia, sei tu? Si, l'arroganza di certi pandaman fa inorridire, però è anche vero che non lo vedo più da qualche anno questo comportamento e loro spesso hanno a che fare con degli utonti (non è il tuo caso, ma sono la maggioranza degli utenti)
Se noti gli unici due settori dove l'infrastruttura di trasporto non è stata scorporata dal gestore sono autostrade e telecomunicazioni. Nel primo caso nessun governo si è mai proposto di intervenire sulla scandalosa convenzione scritta e peggiorata nel corso degli anni; nel secondo casi idem, l'unico tentativo di togliere la rete a Tim fu di Rovati, ma fu preso a badilate di cacca, per poi ritrovarci a distanza 14 anni a parlare dello stesso problema. Diciamo che sia la classe politica italiana, che gli stessi cittadini, in fatto di lungimiranza e visione prospettica delle cose non siamo messi bene.
Riegel Come al solito c'è sempre troppa gente che parla e poca che fa, lassù (o lì dentro)
Io ci leggo un mega salvataggio di Tim perché come detto da te rischia di non arrivare a Natale, perché non si spiega perché le debba essere regalata la rete di Openfiber. Infine, sapendo di essere malizioso, OF viene percepita dalla classe politica italiana come un'invenzione di Renzi (a dire il vero non ci aveva visto male con OF), quindi eliminarla non è che gli dispiaccia più di tanto.
Riegel Tipo voi? Avete così tanti torrentari sulla vostra rete?
dalla media di utilizzo della rete non si direbbe, ma dalla media sfuggono sempre i power users.
Diciamo che, potendo, predisporsi per poter offrire anche profili premium può far comodo
davidebissoli97 Più che a lei stavolta mi riferisco agli altri
Ti direi di cacciare fuori i nomi, ma ho paura che finiremo OT (e non vogliamo)
[cancellato] Fa quel che può eh, sia chiaro, non sto criticando a priori la scelta, è che alla fine fai la figura di quello che dice di sì a tutti e poi si trova sommerso dagli impegni.
E poi va a tutti, ma fa tutto male e non riesce a dedicarsi a una cosa al 100%
[cancellato] Alla fine un fondo del genere ha patrimoni di miliardi e miliardi, può anche accettare di vederla come una "scommessa", oppure appunto qualcuno sa cose che il resto del mondo non sa (ancora)...
Ci sono le brave persone e poi ci sono loro. FdP!
[cancellato] Speremo!
In ogni caso ci perderemo noi cittadini. Che sia salvata alla alitalia o che gli diano la rete unica, saremo sempre fritti. A sto punto manderei una bella lettera anche a Rutte così che possa dire a reti unificate che sprechiamo i soldi del RF invece di usarli per delle cose più uregenti e di sicuro ritorno economico
Emmeci Con la famosa sabbia menzionata qualche migliaio di messaggi fa E farebbe bene!
Nikalte Nel primo caso nessun governo si è mai proposto di intervenire sulla scandalosa convenzione scritta e peggiorata nel corso degli anni;
Va anche detto che ai tempi della prima concessione ci prendevano delle grosse mazzette, e per non essere sputtanati negli anni seguenti se ne sono stati ben zitti e hanno fatto tutto quello che chiedeva autostrade senza colpo ferire.
Nikalte OF viene percepita dalla classe politica italiana come un'invenzione di Renzi (a dire il vero non ci aveva visto male con OF), quindi eliminarla non è che gli dispiaccia più di tanto.
Forse è la cosa che mi fa più schifo: non eliminano le leggi ad personam del Berluska ma vogliono eliminare un azienda voluta da un premier che per una volta porta vantaggi ai cittadini? "Adesso dico solo parolacce e anche qualche bestemmia"
ThomasGallo Mhhh interessante. Immagino sarebbe dovuta essere una novità del nuovo sito di lenfiber post consultazione ma ce lo siamo spoilerati
Nikalte OF viene percepita dalla classe politica italiana come un'invenzione di Renzi
Renzi ne avrà cannate molte, sarà arrogante e quello che vi pare, ma su questo aveva fatto centro e alla grande. Cioè se non era per la sua volontà (perché poi quello era realmente) di creare OpenFiber i bandi li avrebbe vinti tutti TIM
Ma ho capito male o se TIM riesce nel suo magheggio ci possiamo tutti scordare la FTTH in area bianca, costretti a vivere altri 10 anni con 7Mb (minimo)?
OverTheReminds Hai capito bene, è la nostra paura principale!
OverTheReminds Questo è ancora da capire, ma se davvero la rete unica vedrà TIM con azioni al 50,1% allora è assai probabile
OverTheReminds è l'incubo mica poi tanto ingiustificato di noi tutti in area bianca, e pure grigia a sto punto.... c'è da perderci il sonno
Riegel Beh se gli investimenti a quel punto sono decisi solo da TIM mi sembra una paura ben fondata, io ancora sto cercando di capire perché ho la medesima connessione da 12 anni e mezzo e peggiora soltanto, invece di migliorare.
Cosmopolithanks Non dirlo a me, io è dal 2013 che sto attento a queste notizie perché della ADSL ne ho le palle piene, e con la TIM ho avuto solo delusioni, anche quando non mi aspettavo nulla. Hanno attivato due armadi in FTTC, quello davanti a casa mia a cui non sono connesso e non mi spostano, e quello a cui sono connesso a distanza di 1.2km e non mi attivano, sappiamo perché. Come se non bastasse, nell'ultimo mese ho pure perso 3 mega, chissà per quale arcano motivo, e adesso vado di una lentezza da codice penale.
OverTheReminds Io chiamo questo problema "monopolio TIM", e a quanto pare tornerà prima di vedere la scritta "disponibile agli operatori" per il mio comune sul sito BUL
03tt4m Beh sul mio non c'è pericolo, è in progettazione esecutiva da luglio 2019 con inizio lavori previsto per inizio 2021, ma sai, ogni anno rimandano, se stavi dietro a quei dati dovevo avere FTTH da due anni, e invece... Mi sa tanto che qualcuno in comune ha amicizie in TIM, a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca.
ma guardate se uno deve cambiare casa per avere una buona connessione a internet
Riegel Va anche detto che ai tempi della prima concessione ci prendevano delle grosse mazzette, e per non essere sputtanati negli anni seguenti se ne sono stati ben zitti e hanno fatto tutto quello che chiedeva autostrade senza colpo ferire.
Unico che ci provò DI Pietro ma sappiamo come poi è andata. Pensa che nel settore energetico c'è la suddivisione tra distribuzione e commercializzazione gli unici dove non c'è e vige un monopolio naturale è la rete telefonica e autostrade.
Riegel Forse è la cosa che mi fa più schifo: non eliminano le leggi ad personam del Berluska ma vogliono eliminare un azienda voluta da un premier che per una volta porta vantaggi ai cittadini? "Adesso dico solo parolacce e anche qualche bestemmia"
Purtroppo l politica è diventato ego, arroganza, supponenza e incompetenza. Non si riesce a portare avanti un progetto, arriva il nuovo e ci vuole mettere il becco e si ricomincia da capo.
03tt4m E' stato l'unico su questo campo ad avere una visione strategica del paese.
Direi forse nell'ambito tecnologico è quello che ha avuto più una visione prospettica e lungimirante rispetto ad altri. Mi viene in mente lo Spid, fatturazione elettronica, il pagopa e altro. Strumenti derisi ma che sono diventati di anno in anno sempre più usati e permettono uno sviluppo di ulteriori servizi. UN po' come accaduto a openfiber.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it