matteocontrini 200 metri https://forum.fibra.click/d/719-previsione-velocit-fibra-200-mega-a-214-metri-dal-cabinet
Groas Ok, a 214m c'è la possibilità, magari con anche un po' di diafonia, che la velocità massima ottenibile sia quella. Purtroppo con il fastgate no credo si possano vedere i valori di attenuazione, quindi ci puoi fare poco. Magari fatti prestare un modem che fa vedere i valori per provare.
glomb91 No, nella mia area privata c'è scritto che ho il profilo 100/20 e me l'ha confermato anche il servizio clienti e il tecnico che mi ha contattato. L'armadio ha la 200 mega però.
glomb91 matteocontrini Settembre 2017. A me risulta attiva l'opzione UltraFibra, leggo online che deve risultare attiva l'opzione UltraFibra Plus per la 200 mega. Contatterò il servizio clienti 😑
glomb91 Ho provato a contattare più volte il 192193 ma ogni volta mi dicono che la 200 mega non è disponibile altrimenti mi sarebbe stata attivata di default. Minacciando disdetta ho ottenuto un "proviamo a fare richiesta ma non è detto che funzionerà". E comunque la richiesta porta il titolo "Richiesta opzione UltraFibra", che ovviamente è già attiva (sarebbe la 100 mega), e non "UltraFibra Plus" (che invece è la 200)... Mah. Qualcuno mi sa aiutare?
lorelore Ritieniti fortunato, ho un amico che ha anche lui Fastweb VULA data per 200 mega ma con armadio a 250mt non arriva a 40 mega, in Fastweb ovviamente oltre che fare facce sbigottite e toni straniti non fanno, e la "qualità" del servizio dura da 4 mesi (da quando l'ha fatta praticamente)
glomb91 Attivata la 200 mega, aggancio 170/21, praticamente pieni (speed test). Velocità sopra alle aspettative considerando che 214 metri non sono molti ma non sono neanche pochi. Speriamo duri 😂
Aldo glomb91 ciao, posso sapere come hai fatto a vedere la copertura del tuo armadio? Il mio indirizzo è raggiunto dalla fibra tim 1gbs ma sono cliente fastweb a 100mbs in vula. È possibile aumentare la mia velocità?
Aldo andreagdipaolo li purtroppo dice ftts a 100. Ma in teoria se l’armadio tim supporta la 1000 non potrei usufrirne anche io tramite vula fastweb? Scusa per la domanda ma non sono molto preparato in materia