Ciao a tutti, mi hanno attivato oggi la fibra Fastweb, ho 100 mega praticamente pieni (speed test) quindi non mi lamento ma la verifica copertura sul sito FW (e anche FibraClick) dice che il mio armadio è coperto a 200 mega, mentre il FASTGate ne aggancia solo 100 (99/21 per la precisione) e anche il servizio clienti mi ha detto che nel loro sistema risulta la copertura a 100 mega e che comunque è meglio attendere 24/48 ore per la "qualifica della linea" prima di fare qualsiasi cosa. Sono in VULA, posso fare qualcosa?

A quale armadio sei collegato e a che distanza è da casa tua?

Ok, a 214m c'è la possibilità, magari con anche un po' di diafonia, che la velocità massima ottenibile sia quella.
Purtroppo con il fastgate no credo si possano vedere i valori di attenuazione, quindi ci puoi fare poco. Magari fatti prestare un modem che fa vedere i valori per provare.

No, nella mia area privata c'è scritto che ho il profilo 100/20 e me l'ha confermato anche il servizio clienti e il tecnico che mi ha contattato. L'armadio ha la 200 mega però.

matteocontrini Settembre 2017. A me risulta attiva l'opzione UltraFibra, leggo online che deve risultare attiva l'opzione UltraFibra Plus per la 200 mega. Contatterò il servizio clienti 😑

7 giorni dopo

Ho provato a contattare più volte il 192193 ma ogni volta mi dicono che la 200 mega non è disponibile altrimenti mi sarebbe stata attivata di default. Minacciando disdetta ho ottenuto un "proviamo a fare richiesta ma non è detto che funzionerà". E comunque la richiesta porta il titolo "Richiesta opzione UltraFibra", che ovviamente è già attiva (sarebbe la 100 mega), e non "UltraFibra Plus" (che invece è la 200)... Mah. Qualcuno mi sa aiutare?

Ritieniti fortunato, ho un amico che ha anche lui Fastweb VULA data per 200 mega ma con armadio a 250mt non arriva a 40 mega, in Fastweb ovviamente oltre che fare facce sbigottite e toni straniti non fanno, e la "qualità" del servizio dura da 4 mesi (da quando l'ha fatta praticamente)

Attivata la 200 mega, aggancio 170/21, praticamente pieni (speed test). Velocità sopra alle aspettative considerando che 214 metri non sono molti ma non sono neanche pochi. Speriamo duri 😂

• Aldo ha risposto a questo messaggio
    • Aldo ha messo mi piace.
      un mese dopo

glomb91 ciao, posso sapere come hai fatto a vedere la copertura del tuo armadio? Il mio indirizzo è raggiunto dalla fibra tim 1gbs ma sono cliente fastweb a 100mbs in vula. È possibile aumentare la mia velocità?

Aldo Se fai una verifica sul sito Fastweb cosa ti dice?

• Aldo ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo li purtroppo dice ftts a 100. Ma in teoria se l’armadio tim supporta la 1000 non potrei usufrirne anche io tramite vula fastweb? Scusa per la domanda ma non sono molto preparato in materia

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile