acaro03 un consiglio, per velocizzare un po' il tutto devi fare da intermediario tra comune e Lenfiber.
Con Vigonza e Campodarsego sembra stia funzionando.

• acaro03 ha risposto a questo messaggio
  • Max70 ha messo mi piace.

ThomasGallo Mentre per Motta di Livenza (TV) ci sono novità? La città è già a piano FiberCop entro 2025. Mentre sulla vostra pagina "copertura" risulta entro 2022.

leofra95 Eh si magari il comune rispondesse anche solo alle mail di informazioni...

acaro03 classico, armati di telefono e tanta pazienza.

4 giorni dopo

@ThomasGallo ci sono novità sul piccolo comune di Sequals? A quanto so TIM ha finito i lavori per una ftte pressoché inutile perché meno performante dei vari Eolo100 e Wirelessgroup; i lavori BUL sono finiti ma riguardano una frazione ancor più piccola (mentre hanno già il servizio attivo per quasi tutte le u.i. dei comuni confinanti tranne Spilimbergo)

FedericoMorello su Sequals stiamo già lavorando con l'amministrazione da diversi mesi per programmare l'intervento.

ThomasGallo Campodarsego ci sono novità/inizio lavori?
          Il comune è sparito e non risponde più.

tutto tace 😓

leofra95 Aspettiamo gli aggiornamenti a maps.lenfiber.it e alle coperture che dovrebbero essere in arrivo, dato che per via della consultazione dovrebbero avere aggiornato i dati.

Ormai si va a settembre

Christian97 metà giugno è passato. Attendiamo luglio… ma ho i miei dubbi…
                Io comunque più che la mappa aspetto che iniziano i lavori per portarmi la fibra. Ormai sono a quota 6 mesi

leofra95 Se ti è stata confermata la copertura immagino sia principalmente questione di accordi tra privato e PA, che evidentemente possono protrarsi per fin troppi mesi. La volontà di Lenfiber mi pare ci sia, quindi staremo a vedere.

Io personalmente sto aspettando mi sia confermata o meno la copertura, ma per il momento non sto ricevendo risposta definitiva e a Pianiga (comune confinante con il mio, Santa Maria di Sala) non ho visto nessun tombino marchiato Lenfiber se non a Mellaredo dove sono dovuti passare per raggiungere Codiverno. La copertura dichiarata nel sito sembra però essere dell'intero comune, cosa che ritengo improbabile, a meno che nessuno nel comune abbia richiesto una attivazione e quindi l'azienda non abbia ancora avuto necessità di fare alcuno scavo. Mi sembra però poco realistico che un privato stenda svariati km di fibra per andare a copririre una sola persona che vi fa richiesta, anche se poi andrebbe ad allargare il suo potenziale pool di utenti. Di nuovo, staremo a vedere.

Ok gli accordi, ok che c’è stato il COVID… però non sono passati 2 giorni… sono passati 6 mesi. Non c’è più scusa che tenga…

leofra95 Mancheranno altri permessi 🤣

Zikan boh, sabato scorso ho sentito l’assessore e mi diceva che stavano aspettando risposta da Lenfiber. Volevo sentire la controparte ma non ho ricevuto risposta.

Christian97 se non ho capito male nelle zone che verrano coperte da fibercop, lenfiber non porterà più la fibra, con alcune eccezioni tipo vigonza che avrà due reti.

ThomasGallo Gentile Thomas, rispondo per Selvazzano Dentro che conosco bene, ma leggendo altri interventi vedo di non essere solo. Sono coperto solo da Eolo a 13km com le prestazioni che immaginerete e sempre pregando che non piova. L'ADSL viaggia tra ZERO e 1 (UNO) mbps dal momento che la centrale è a circa 1800mt su cavi vecchi 30 anni e più. La più vicina torre wireless OpenFiber è a circa 5km, quindi non fungibile. Come me stanno quasi tutte le molte le famiglie ed attività economiche nell'ampia area fuori del centro.
                        Dici: "non è che il comune fosse così felice di ritrovarsi l' FTTH"...ho personalmente parlato più volte con l'ufficio tecnico del comune, e mi sembra un'enorme stupidaggine. Se non aveste dichiarato copertura nelle consultazioni saremmo stati pianificati in BUL, invece come diretta conseguenza delle vostre azioni rimarremo in questa condizione a tempo inderetminato. OVVIAMENTE FiberCop non ci verrà a coprire fuori dall'abitato più denso, nemmeno nel 2025. L'unica cosa seria da parte vostra sarebbe PER LO MENO attivarvi per fare una verifica sulle zone che state abbandonando per capire dove sia possibile mantenere le promesse senza perderci.

ThomasGallo Ad ogni buon conto, anche qui ci sarà FiberCop e tutti felici e contenti mi par di capire 🙂

Permettimi di mandarti cordialmente a quel paese, almeno questo.

101passi non sareste stati pianificati BUL perché c'erano già le dichiarazioni di EOLO e TIM pima, ed ora anche di FiberCop.
                          I civici lasciati fuori saranno oggetto dei nuovi interventi per le aree grigie. Entro il 2026, da interventi privati o pubblici, l' FTTH arriverà ovunque.

leofra95 su qualche comume potrebbe valerne la pena come no, si vedrà.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile