[cancellato] La struttura dove c'è lenfiber in galleria spagna ci ha il piano interrato, ma non ha garage solo condotti di vario genere

Gli uomini di lenfiber si son visti in una o due foto postate sul web e le macchine le hanno. Non so però dove abbiano la sede operativa. Non credo proprio che tengano le bobine in galleria spagna

• [cancellato]

simonebortolin La struttura dove c'è lenfiber in galleria spagna ci ha il piano interrato, ma non ha garage solo condotti di vario genere

L'ultima volta che ci son passato non l'ho visto, ma non sono entrato negli stabili; di rampe carraie non ne ho notate, se hanno piano semiinterrato per locale impianti OK, ma comunque non ci possono fare magazzino, questo è quel che intendevo comunque.

[cancellato] Nei meandri del palazzo in galleria spagna ci sono dei percorsi di fuga (sai mai che l'hall dove terminano le scale ha preso fuoco) e tantissimi locali tecnici di sicuro non garage né magazzini (che poi non c'è neanche una rampa per scendere con la macchina o almeno io non la ho vista)

Aggiornamento: sono venuti oggi ed hanno steso i minitubi.

Per ora posso dire che stanno rispettando le promesse, spero continuino così.
      Adesso serviranno le autorizzazioni allo scavo per l'attraversamento della strada, mi auguro non ci impantaniamo!

Quello che credo fosse il caposquadra mi ha detto che hanno utenti che stanno aspettando da parecchio ma da come l'ho visto la sensazione è che siano loro i primi ad avere il nervoso per le autorizzazioni che non arrivano.

Che dire... continuo a "sperare"!

Praetor Confermo che questo é successo anche a me

thepic che invidia! Io sempre sfigato!

@leofra95 Non volevo farti invidia. anche perché fino a quando non pubblico qui uno speedtest decente siamo ancora in cammino, ho dato loro fiducia ma finché non vedo...
        La mia intenzione era confermare che comunque "ci sono" nel senso che stanno lavorando. Forse dovrebbero aumentare il personale ma qui è facile pontificare... Bisogna anche ricordare che una persona assunta per quanto poco (intendendo non un tecnico senior) tra una cosa e l'altra ti viene a costare sui 30/40k l'anno che diventano costi fissi.

Per completezza ieri ho dimenticato di dirvi che mi dicevano che più di uno tra di loro è stato in quarantena...

Comunque per tirarti su di morale guarda come son ridotto adesso:
        PING ms 382 - DOWNLOAD Mbps 5.85 - UPLOAD Mbps 0.27

Meglio se mi 🤐 altrimenti 🤬

thepic farai un bel salto di qualità! Tim vi ha lasciato proprio per ultimi! Io a pionca, 1km dal centro di mellaredo e ho la fttc dal 2016

• thepic ha risposto a questo messaggio

Aggiungo un elemento alla discussione.
            Una decina di giorni fa ho inviato una mail a Lenfiber chiedendo le previsioni di copertura per il comune di Montebelluna, e mi hanno risposto che allo stato attuale sono confermati i dati già indicati nel sito (nel mio caso inizio 2022).

Aggiornamento: con oggi sono 3 mesi che aspetto Lenfiber.
            Ho parlato con il progettista e in sintesi nel mio caso mancano ancora i permessi da parte della provincia e del comune di Vigonza (che sta visionando le carte per firmare la convenzione).
            Dal pozzetto Lenfiber a casa mia sono 600 metri ma avendo richiesto i permessi per cablare l'intero paese di Pionca e Codiverno i tempi si dilatano e quindi ci vorranno altri mesi.
            @Capinz mettiamocela via!

leofra95 perfetto direi 🤦
              Ma giusto per curiosità, a te avevano mandato la mail dicendoti che entro fine marzo contavano di collegarti? Non ricordo se l'avevano mandata solo a me ed a @Francesco82 o ad altri.
              Nel frattempo ancora nessuna mail/chiamata da @ThomasGallo tanto per ricordarlo.
              Sempre più senza parole e speranze. . . . . . .

Capinz Thomas Gallo ha risposto ad una mia mail dove chiedevo informazioni su quando sarà cablato il mio comune. La risposta è stata questa:

Buonasera,

il comune di Lignano è previsto in copertura nel corso dell'autunno 2021 con le prime attivazione possibili già nel corso di fine di quest'anno.

Rimanendo a disposizione,

Cordiali saluti,

Thomas

leofra95
                Probabilmente sta cosa è già stata scritta più volte nel thread, quindi perdonate la domanda: ma hanno aperto la vendibilità prima di siglare la convenzione con gli enti locali? Cioè, avviano l'iter solo dopo che c'è stata almeno una richiesta di attivazione?

Ministry ma hanno aperto la vendibilità prima di siglare la convenzione con gli enti locali? Cioè, avviano l'iter solo dopo che c'è stata almeno una richiesta di attivazione?

Parrebbe sia questa la prassi, anche se sono dell'idea che sia come vendere aria fritta. Ti vendo un prodotto che spero di avere.

• Cuscino ha risposto a questo messaggio

leofra95 perdonami se ti chiedo un veloce riassunto dei messaggi precedenti: i lavori per i quali è ancora pendente la richiesta di permesso da parte di LF in cosa consistono per quel che riguarda la tua attivazione?

@Capinz no a me non era arrivata nessuna mail perché ero ancora dentro i 90 giorni.

Ministry ma hanno aperto la vendibilità prima di siglare la convenzione con gli enti locali? Cioè, avviano l'iter solo dopo che c'è stata almeno una richiesta di attivazione?

nel mio caso e quello di @Capinz si, credevano di farcela con i tempi ma non è stato così.

@Cuscino per arrivare a casa mia devono passare per i condotti dell'illuminazione pubblica che sono sul marciapiede di proprietà comunale, ma nel caso i condotti fossero ostruiti devono scavare e passare per la provinciale, quindi devono avere i permessi del comune e provincia.
                    Per ora non hanno ancora nessun permesso, perché al posto di richiedere i permessi per i 500 metri dal pozzetto lf a casa mia hanno chiesto i permessi per tutte le vie del mio paese e di quello vicino, il comune sta visionando il progetto e i tempi si allungano.

leofra95 allora effettivamente pare essere come dicono Ministry e leuppolo , hanno aperto alla vendita dando date sulla base di... cosa? No tanto bene 😅

• [cancellato]

Capinz ti ringrazio per avermi definito "umana e gentile" faccio il possibile per aiutarvi 😁 .. leggo con un sorriso questo thread quando ho tempo e da utente finale come voi mi rendo ben conto di quanto a oggi la fibra serva (siamo tutti dei morti di fibra heheheh ) ... nel mio piccolo se posso aiutarvi in qualche modo son qua. 😀
                      Resistere, resistere, resistere!

[cancellato] 😁 figurati, fa piacere saperti presente anche qui nel forum

[cancellato] benvenuta Elena! avete per caso notizie su Campodarsego?
                        Intendo la parte che ancora dovete cablare!

Grazie ancora se risponderai

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile