thepic mellaredo giusto? Se non erro la fibra passa in noalese da vigonza, poi altezza idea service expet va in zona industriale ed esce direttamente in via cavinello ovest. Per ora non passa per il centro di mellaredo. Spero che pianiga abbia già firmato la convenzione o che sia celere nel rilasciare i permessi.

fra 3 giorni io supero i 90 giorni e più volte mi era stato detto da lenfiber che 90 giorni sarebbero bastati e avrebbero finito anche molto prima...

ormai non mi fido più...possono dirmi quello che vogliono, se non vedo non credo :3

thepic Ma mi rendo conto che sto continuando a scrivere che spero e che voglio sperare mentre voi siete oramai disillusi...

Diciamo che se ti dicono 90 giorni come tempo massimo e dopo oltre 210 non hai ancora visto attivata la tua linea diciamo che qualche domanda sulla serietà dell'azienda inizi a fartela se permetti.
    Parliamo di 4 (QUATTRO) mesi di ritardo, non di 15 giorni.
    Sommaci il fatto che di tutte le email inviate di molte non ricevi risposta e quelle poche volte che ti rispondono non concludi nulla ti girano leggermente e ti senti preso per i fondelli.
    Non ce l'ho con l'impiegata con cui ho contatti, anzi, lei è fin troppo umana e gentile, però se invio 2 email a @ThomasGallo , chiedo all'impiegata di essere contattato da lui e non vengo minimamente preso in considerazione non so più cosa pensare onestamente.
    Basterebbe così poco per fare bella figura, mi dici "ciccio, mettitela via, prima di tot giorni/mesi/anni non ti attiviamo un bel niente" allora ok, pace, lo sai e te la metti via...deciderai te se attendere quei giorni/mesi/anni o se disdire. Ma venirmi a dire prima "entro 90 giorni" poi "ci son ritardi, boh, non sappiamo dirti" poi "entro fine marzo contiamo di collegarti" e all' 8 di aprile non hai nessuna notizia sul perchè i lavori sono fermi....booooooooooo 🤷♂

Io ieri ho scritto un'email chiedendo se vi erano novità, dopo un mese e mezzo dal pagamento e la risposta non è stata incoraggiante. Dall'amministrazione stanno aspettando novità dal responsabile cantieri (senza permessi la vedo agra). Se spero nei 90 giorni? Assolutamente no. Se chiederò il rimborso se entro 6 mesi non vedo mezzo movimento? Poco ma sicuro.

L'unica cosa positiva in tutto ciò è che mio zio lavorando all'Interporto vede del movimento da parte loro (o almeno crede perché vede delle bobine ogni tanto spostarsi, ma non riesce a confermarmi se sono i ragazzi di LF o qualche altra azienda).

Peccato che 4ALL non mi copra, altrimenti mi sarei fiondato subito da loro visto che ho un collega che si trova egregiamente con loro.

• [cancellato]

leuppolo Zona Corso Stati Uniti/Corso Spagna è ricca di sottostrutture e linee di un po' tutti gli operatori di telefonia. In zona dietro Padovaland c'è un PoP Retelit se non mi ricordo male, e a fianco alla sede Lenfiber c'è il VSIX, facile che anche qualche ISP che vada a fare peering da loro posi cablaggi.

Insomma, è una zona-groviera.

leofra95 mellaredo giusto?

esatto. gira verso la zona artigianale una sessantina di metri prima di casa mia...
          Mi sento come scratch con la ghianda ne l'era glaciale!

leofra95 pianiga abbia già firmato la convenzione

Una convenzione era stata firmata, ne avevamo parlato nell'altro thread. Però era relativa all'utilizzo dei cavidotti per il percorso che descrivi tu. E' pur vero che c'è un punto della convenzione che sembrerebbe lasciare margine per "allargarsi". E se servisse ho chiesto che mi avvertano che un salto in comune lo faccio senz'altro, una decina d'anni fa quando non c'era nemmeno adsl avevo portato in comune anche e4a per tentare fwa ma poi l'ad mi ha detto che per una serie di motivi i loro piani in questa zona sono saltati. "Fortunatamente" nel frattempo era arrivata Telecom. Quasi un anno per l'attivazione nella vecchia casa, oltre 10 mesi per questa (e stavolta ho aperto vertenza al corecom!). Stasera tutto sommato non si va neanche male:
          RESULTS SETTINGS: PING ms 44 - DOWNLOAD Mbps 6.66 - UPLOAD Mbps 0.32
          Qualche sera fa avevo un ping a 179 e down a 4,8...
          Diciamo che riesco anche a lavorare, l'unico problema è quando magari abbiamo due call in contemporanea che allora l'up tira decisamente il collo. Con LF ho chiesto una 100, per ora non gioco e anche saturassero l'albero GPON sarebbe comunque meglio di adesso!

Capinz Sommaci il fatto che di tutte le email inviate di molte non ricevi risposta

era quello che mi era successo con la prima mail spedita a gennaio 2019 quando avevo trovato la convenzione sul sito del comune. Stavolta ho contattato prima Gallo che mi ha invitato a rivolgermi alla sede. L'ho fatto e mi hanno risposto per cui ho voluto fidarmi. Però ho chiesto esplicitamente che i tempi non si dilatassero proprio perché con Telecom mi sono logorato il fegato e non avevo voglia di fare la stessa fine. E anche perché dal momento che c'è FTTC se mi dicono che arrivano nei tempi previsti bòn, altrimenti auspico mi avvertano così che almeno possa valutare se intanto passare su quella tecnologia. Quindi se non ho novità entro fine mese sicuramente li chiamo. L'impiegata è, come dice anche @Capinz, decisamente in gamba, spero (e 'vanti co' stò verbo) di cavarne mezzo ragno dal buco! E se decideranno di mollarmi sentirò anche 4all che peraltro ha prezzi anche più bassi...

[cancellato] apposto allora, anche la mia unica buona notizia è andata a farsi friggere 🤣

• [cancellato]

• Modificato

leuppolo Non volevo 😅

Conta comunque che Galleria Spagna sono di fatto due torri di soli uffici, lo vedi bene dalle mappe satellitari; a memoria non hanno nemmeno garage interrati sotto lo stabile, la ZIP li ha vietati da anni per tutte le nuove costruzioni per il rischio allagamento. Se veramente hanno dotazione propria di cantiere (macchine operatrici e deposito materiali) non può essere lì. O hanno delle altre aree in affitto e quello è il centro direzionale/micro-datacenter di piano (ho visto aziende fare così...) oppure la teoria del "mi faccio tutto in casa" non regge. Dato che non voglio credere che tutto quanto detto finora sia inventato, resta vera la prima ipotesi.

[cancellato] La struttura dove c'è lenfiber in galleria spagna ci ha il piano interrato, ma non ha garage solo condotti di vario genere

Gli uomini di lenfiber si son visti in una o due foto postate sul web e le macchine le hanno. Non so però dove abbiano la sede operativa. Non credo proprio che tengano le bobine in galleria spagna

• [cancellato]

simonebortolin La struttura dove c'è lenfiber in galleria spagna ci ha il piano interrato, ma non ha garage solo condotti di vario genere

L'ultima volta che ci son passato non l'ho visto, ma non sono entrato negli stabili; di rampe carraie non ne ho notate, se hanno piano semiinterrato per locale impianti OK, ma comunque non ci possono fare magazzino, questo è quel che intendevo comunque.

[cancellato] Nei meandri del palazzo in galleria spagna ci sono dei percorsi di fuga (sai mai che l'hall dove terminano le scale ha preso fuoco) e tantissimi locali tecnici di sicuro non garage né magazzini (che poi non c'è neanche una rampa per scendere con la macchina o almeno io non la ho vista)

Aggiornamento: sono venuti oggi ed hanno steso i minitubi.

Per ora posso dire che stanno rispettando le promesse, spero continuino così.
                  Adesso serviranno le autorizzazioni allo scavo per l'attraversamento della strada, mi auguro non ci impantaniamo!

Quello che credo fosse il caposquadra mi ha detto che hanno utenti che stanno aspettando da parecchio ma da come l'ho visto la sensazione è che siano loro i primi ad avere il nervoso per le autorizzazioni che non arrivano.

Che dire... continuo a "sperare"!

Praetor Confermo che questo é successo anche a me

thepic che invidia! Io sempre sfigato!

@leofra95 Non volevo farti invidia. anche perché fino a quando non pubblico qui uno speedtest decente siamo ancora in cammino, ho dato loro fiducia ma finché non vedo...
                    La mia intenzione era confermare che comunque "ci sono" nel senso che stanno lavorando. Forse dovrebbero aumentare il personale ma qui è facile pontificare... Bisogna anche ricordare che una persona assunta per quanto poco (intendendo non un tecnico senior) tra una cosa e l'altra ti viene a costare sui 30/40k l'anno che diventano costi fissi.

Per completezza ieri ho dimenticato di dirvi che mi dicevano che più di uno tra di loro è stato in quarantena...

Comunque per tirarti su di morale guarda come son ridotto adesso:
                    PING ms 382 - DOWNLOAD Mbps 5.85 - UPLOAD Mbps 0.27

Meglio se mi 🤐 altrimenti 🤬

thepic farai un bel salto di qualità! Tim vi ha lasciato proprio per ultimi! Io a pionca, 1km dal centro di mellaredo e ho la fttc dal 2016

• thepic ha risposto a questo messaggio

Aggiungo un elemento alla discussione.
                        Una decina di giorni fa ho inviato una mail a Lenfiber chiedendo le previsioni di copertura per il comune di Montebelluna, e mi hanno risposto che allo stato attuale sono confermati i dati già indicati nel sito (nel mio caso inizio 2022).

Aggiornamento: con oggi sono 3 mesi che aspetto Lenfiber.
                        Ho parlato con il progettista e in sintesi nel mio caso mancano ancora i permessi da parte della provincia e del comune di Vigonza (che sta visionando le carte per firmare la convenzione).
                        Dal pozzetto Lenfiber a casa mia sono 600 metri ma avendo richiesto i permessi per cablare l'intero paese di Pionca e Codiverno i tempi si dilatano e quindi ci vorranno altri mesi.
                        @Capinz mettiamocela via!

leofra95 perfetto direi 🤦
                          Ma giusto per curiosità, a te avevano mandato la mail dicendoti che entro fine marzo contavano di collegarti? Non ricordo se l'avevano mandata solo a me ed a @Francesco82 o ad altri.
                          Nel frattempo ancora nessuna mail/chiamata da @ThomasGallo tanto per ricordarlo.
                          Sempre più senza parole e speranze. . . . . . .

Capinz Thomas Gallo ha risposto ad una mia mail dove chiedevo informazioni su quando sarà cablato il mio comune. La risposta è stata questa:

Buonasera,

il comune di Lignano è previsto in copertura nel corso dell'autunno 2021 con le prime attivazione possibili già nel corso di fine di quest'anno.

Rimanendo a disposizione,

Cordiali saluti,

Thomas

leofra95
                            Probabilmente sta cosa è già stata scritta più volte nel thread, quindi perdonate la domanda: ma hanno aperto la vendibilità prima di siglare la convenzione con gli enti locali? Cioè, avviano l'iter solo dopo che c'è stata almeno una richiesta di attivazione?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile