Francesco82 grandeeee! Io sto aspettando da due settimane... speriamo bene va...

leofra95 io ho inviato il contratto firmato ormai 10 giorni fa, ad oggi non mi hanno ancora risposto con il dati dove fare il bonifico per l'attivazione (i 250€). Vedremo, per ora sono un po' scoraggiato...

leuppolo chiamali e fai pressione

ho appena chiamato lenfiber e ha detto che nel mio caso dovrò attendere 90 giorni per l'allaccio!

leofra95 Ciao , considera che tra una cosa e l'altra e il Natale di mezzo , anch'io sto andando per i 90 giorni , ovvio che è un po' una sofferenza , fortunatamente ho già una connessione anche se pessima. Spero che finiscano i lavori quanto prima.

Ciao a tutti.
        Seguo con interesse la discussione, soprattuto i messaggi di chi è vicinissimo all'attivazione. Sto valutando anch'io se richiedere un'attivazione, essendo Lenfiber l'unico operatore fibra che copre la mia zona. Altrimenti come alternativa ho solo offerte rame dei classici operatori. Quindi sono curioso di sapere come sarà e ringrazio già chi sta condividendo informazioni 🙂

• [cancellato]

giabbi Io fossi in te no aspetterei fatti subito la fibra.....

Spillo33 open fiber fa solo infrastruttura non fornisce il servizio, a parte nel caso di open internet ma credo dia solo ipv4 ma non conosco operatori in open internet ad oggi

Heavy Scusami volevo dire LenFIber🤣🤣
            Quindi riformulo, lenfiber da ipv4 o ipv6?

• Heavy ha risposto a questo messaggio

Spillo33 considerando che non ha ipv6 annunciati, ad oggi, solo ipv4

• Spillo33 ha risposto a questo messaggio
              • Hadx ha messo mi piace.

Heavy Fantastico, quindi si avrà nat aperto

Spillo33 se hai l'ip pubblico si senno sei sotto nat ma non credo che lenfiber dia ip sotto cgnat. comunque IPv6 è per sua natura sempre aperto, visto che viene assegnato ip pubblico direttamente al dispositivo, ps, se volete ipv6 subito vi basta farvi un tunnel con hurricane Electric, con qualsiasi operatore che ha ip pubblico si può fare in due minuti

Heavy Aspetto, allora non ho capito una cosa. Le reti 4G sono solitamente nattate non perchè viene assegnato ipv6?

Spillo33 ipv6 sulle reti mobili è quasi inesistente, il nat si applica a ipv4 perché gli ip sono terminati a livello mondiale, per questo si inizia ad usare ipv6 che ne ha molti di piu (è un riassunto estremamente stringente), comunque a livello mobile ipv6 è lungi dall'essere applicato

Heavy ok grazie, quindi quando introdduranno ipv6 nelle reti mobili si avrà un nat non ristretto?

Spillo33 a rigor di logica si, ma non credo lo introdurranno a breve, in fin dei conti non serve quasi a nessuno nelluso comune avere un ip pubblico sul cellulare

• [cancellato]

Heavy In USA è prassi comune assegnare IPv6... È l'Italia che in questo ambito è più indietro dello Zimbabwe.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile