Da me hanno messo i ROE il 20/4 ma ancora nessuna vendibilità, ogni tanto si è visto qualcuno che lavora sull'armadio stradale e stop
E' fibra FTTH? TIM oppure openfiber?
tomotomocacchiocacchio il pcn è pronto? Forse stanno fibrando i CNO, quando li vedi lavorare sugli armadi strdali
- 4ALL
Matt-01234- penso anche lui sia con TIM e non con OF, flashfiber dopo il montaggio del roe lo rende attivabile dopo 60 giorni dal collaudo, poi gli operatori è da vedere quando lo mettono vendibile
Matt-01234-
Non saprei, non so dove sia progettato per Como; cmq li ho visti cablare anche in pieno centro storico, hanno molti cantieri aperti.
Heavy
sì TIM
Como, TIM FTTH stile OF con due splitting 1:4 e 1:16 al CNO.
Ma a Como , zona caserme /università , via valleggio per intenderci , sta cablando Openfiber. C'è pure il cartellone dei lavori
Beh buono se pure OF si sta muovendo
FedericoFioravanti
Possibile facciano lavori per l'università e gli enti pubblici? c'è qualche tombino in giro per la città in prossimità di scuole etc
Matt-01234- il pcn è pronto? Forse stanno fibrando i CNO, quando li vedi lavorare sugli armadi strdali
tim avrà mille difetti ma di certo non fa come OF che fa i pcn per ultimi..anni dopo (almeno in area bianca)
AndreaAglietta si, devo dire che li avrei preferito tim, perché è 1 mese(quasi 2) che i lavori sono finiti da me e del pcn neanche traccia, e non si sa neanche se ci sarà il mini pcn, ma lo spero tanto
AndreaAglietta tim ha già le centrali in cui può sbattere dentro gli apparati per la fibra
anche OF spesso usa stazioni enel in cui si sono fabbricati e aree all'aperto a volontà
ecco quà dove dovrebbero fare il pcn per collegare il mio paese
ci sono immobili a volontà e pure aree all'aperto per shelter e volendo c'è pure un traliccio per la fwa tutto già pronto..ma il pcn ancora lo devo mettere
Non nego le difficoltà di OF ma ci mettono molto e ancora molto del loro per allugnare
AndreaAglietta OT/ Non c'è una mappa completa dei tralicci e degli elettrodotti in Italia? Perchè sono curioso se nel mio paese sia possibile inserire un mini-PCN ma non riesco a trovare una mappa completa, nemmeno provinciale
tomotomocacchiocacchio Non ne ho idea , dovrei vedere dove posizionerebbero i tombini. In università avevamo gia la fibra ottica. Davanti alla mia azienda che dista 300 metri dall'università hanno fatto dei tracciati rossi con lo spray , dovrei vedere quando iniziano a bucare la strada chi è la ditta appaltatrice. Se è openfiber hanno le giubbe con scritto openfiber , altrimenti è tim.
si, quel cavo nero arrotolato è un multifibra.
manca il roe.