- Modificato
E' fibra FTTH? TIM oppure openfiber?
Sembrerebbe TIM, c’è scritto anche sull’etichetta del rotolone
trefenwyd confermo, FTTH solo TIM in stile Open Fiber con armadi stradali per lo splitting
[cancellato]
- Modificato
Ma Pillon lo sa che stanno tirando cavi "XXX"???
Comunque vedo che se ne fregano di tenere le bobine in orizzontale e srotolare il cavo correttamente.... spero non ci sia già la fibra dentro.
_filippofavaro
Alias Fibercop ?
Confermo nuova rete di TIM, non si sa moltissimo di come verrà trattata e quali operatori ci venderanno sopra.
Nata solo per concorrenza ad OF
[cancellato] Ma Pillon lo sa che stanno tirando cavi "XXX"???
Como rientra nel primo lotto di città TIM, lavori iniziati h1 2020
Non so se c’è anche OF
grazie a tutti delle risposte! ma ci saranno ANCHE i lavori di openfiber? cioè lavorano uno sopra l'altro? si dividono le vie / quartieri? come funzionerà?
trefenwyd molto probabilmente arriverà anche OF ad investimento privato se non ha ancora cominciato i lavori nella città.
Nessuna spartizione delle zone, i lavori di uno non escludono l’altro (o terzi) nei cluster A&B.
- 4ALL
trefenwyd si è flashfiber o TIM direttamente che ti ha portato i minitubi, poi porteranno il multifibra nel vano comune e piu avanti installeranno e collauderanno il ROE e potrai allacciarti con TIM o con uno degli operatori NGA che girano sulla rete TIM, questo avviene dopo il collaudo e dopo che l'armadio stradale sarà stato attivato in FTTH
Ho visto un tecnico che armeggiava con un aggeggio all'armadio stradale...ma entro quando realisticamente posso aspettarmi che sarà possibile attivare la fibra 1Giga a casa mia?
- 4ALL
- Modificato
trefenwyd Generalmente a partire da 60 giorni dopo il collaudo, quindi, se oggi avessero installato, illuminato e collaudato il ROE all'interno del tuo condominio, saresti attivabile in 60 giorni stando alle tempistiche flashfiber. Se è TIM direttamente invece credo sui 45 giorni dal collaudo, comunque io la vedo solo minitubi, vedrai che la prossima settimana passeranno con il multifibra, e poi dopo le ferie verosimilmente monteranno il ROE; per me per fine anno sei attivabile
il ROE viene installato dove di solito? nella stanza contatori elettrici del condominio?
- 4ALL
- Modificato
trefenwyd Allora, nel pozzetto vedo un cavo nero di un multicoppia, quindi nel vano comune del condominio hai sicuramente una chiostrina telecom, verrà installato la vicino, vai a verificare, vedrai che ci sono i minitubi che sbucano vicino la chiostrina, o se è come nel mio condominio dentro la chiostrina ( vedi il mio thread https://forum.fibra.click/d/8927-chiostrina-tim-copre-adduzione-privata-condominiale/ ) comunque il ROE viene installato fuori dalla chiostrina del rame perche dentro non ci sta. Comunque si, di solito l'adduzione condominiale è nel vano contatori
Eddie quoto, sembra tipo un documentario
comunque ci sono gli stessi segni sull'asfalto nel mio comune .